News: tutti i segreti di Internet

Philips torna con 6 Pc per Streamium

Condividi:         ale 29 Novembre 04 @ 11:00 am

A distanza di circa dieci anni, Philips Electronics torna nel mercato dei personal computer.
Ad annunciare l'inaspettato rientro è la stessa società olandese assieme all'azienda inglese Dixons, che ne cura la distribuzione. Il ritiro di Philips risaliva agli inizi degli anni 90, quando a causa di grosse perdite subite, la società fu costretta a rivedere le proprie strategie di mercato.

Il colosso di Eindhoven ritorna ora in modo "silenzioso" e senza "lanci sfarzosi", annunciando la nuova gamma composta da sei nuovi PC desktop. Una partenza in sordina quindi, che almeno inizialmente, interesserà i negozi di Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Spagna e paesi nordici. Questi PC Desktop col brand "Philips-Freeline" sono pre-configurati con un Wi-Fi integrato e compatibile con i prodotti Philips che utilizzano la tecnologia senza fili "Streamium", come Hi-Fi e televisori. La "tattica" di Philips Electronics trova nella distribuzione al dettaglio di Dixons una nuova via per promuovere i prodotti Internet, capaci di usufruire della tecnologia "Streamium", sino ad ora infatti la serie "Streamium" era distribuita attraverso società di telecomunicazione come parte del pacchetto Internet a banda larga.

È la stessa Philips Electronics a non voler parlare di nuove strategie di mercato, ma di "tattica", come Philips Pc compatibili Streamiumsottolinea un portavoce della casa olandese: "È una decisone tattica per cogliere un'opportunità che si era presentata". Per il momento non si conoscono i programmi futuri dell'iniziativa, ma per il maggior produttore di sistemi di illuminazione, di materiale per ospedali e di elettronica consumer, la tattica dei PC desktop compatibili con l'elettronica da "salotto" sembra solo l'inizio di una nuova avventura. Un'iniziativa forse orientata verso il futuro aperto dal Windows Media Center di Microsoft.

News tratta da Jugo.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: