pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/phishing_questo_sconosciuto/73955.htm



Phishing, questo sconosciuto

Phishing: ale 24 Maggio 15 @ 06:00 am


Phishing, questo sconosciuto

Nonostante siano anni che colpisce mietendo vittime, il fenomeno non si placa.

Nessuno si informa e nessuno legge... basterebbe veramente poco per non cadere vittima di phishing oggigiorno - che significa abboccare come fanno i pesci all'amo - ma invece che calare la percentuale degli allocchi sale.

Un ricerca su Google e tutti sarebbero in grado di sventare la trappola ma così purtroppo non è: a rivelarlo è un rapporto di Intel che evidenzia come ancora il 97% degli utenti ancora non sappia difendersi dal phishing. Il tristissimo dato deve far pensare: in un'era dove tutti sono provvisti di almeno uno smartphone per non dire pc, tablet e molto alto, il fatto che non ci si informi sulle insidie nell'uso di tale strumentazione fa di questi un utenti un popolo di utonti nella pienezza del termine.

Secondo uno studio di Kaspersky inoltre, tale tipologia di minacce è aumentata nei primi mesi dell'anno in concomitanza col lancio dei nuovi domini internet, quelli tipo ".work" o ".science": davanti a 10 email solo il 3% degli interpellati è riuscito a distinguere quelle autentiche da quelle di phishing.



© 2000-2024 pc-facile.com