News: tutti i segreti di Internet
Pirate Party lancia Facebook dei Film - news originale

Pirate Party lancia Facebook dei Film

Condividi:         ezechiel2517 12 Settembre 11 @ 09:00 am

Il nucleo Ceco dei Pirate Party sta per lanciare un nuovo sito focalizzato sul file sharing.

Il progetto fa parte della campagna 'Linking is not a crime' e viene descritto come l'equivalente di Facebook per i film. Sarebbe il quarto sito messo online dai pirati in meno di due mesi. A supporto della loro campagna sul linking, lo scorso luglio i picari cechi avevano lanciato ben due portali per i film. I siti, che spesso si limitano appunto a linkare ma non a ospitare materiale che potrebbe infrangere le leggi sul diritto d'autore, erano stati messwi online come protesta verso le condanne per un gruppo di studenti che si sono visti recapitare una mega-multa da 5 milioni di euro per aver solo messo link a materiale protetto da copyright.

Sul sito-social network, che si chiamerà MovieHome, gli utenti sono incoraggiati a condividere i loro link a qualsiasi oggetto scaricabile, testi, commenti, sottotitoli e ovviamente anche film.

"La condivisione dei link è il principio senza il quale Internet smetterebbe di funzionare" ha detto il portavoce dei pirati Ivan Bartos "ed è per questa ragione che stiamo combattendo con tutte le nostre forze la criminalizzazione della condivisione dei link."

Il lancio del loro terzo sito nel giro di poco più di un mese non mette la parola fine alle avventure dei Pirati.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: