News: tutti i segreti di Internet
Play Station app, disponibile per Android e iOS - news originale

Play Station app, disponibile per Android e iOS

Condividi:         ezechiel2517 13 Novembre 13 @ 21:40 pm

Play Station app, disponibile per Android e iOS
Venerdì prossimo è il giorno X per la PS4 (posso usare la X per parlare della Play Station? Dovrei usare una lettera che riporti meno alla memoria la console concorrente?). Vabbè, congetture sull'uso di lettere a parte, il prossimo venerdì la Play Station 4 sarà disponibile sugli scaffali. Inizialmente solo quelli del Nord America.

Ma a SONY non piace stare con le mani in mano, e quindi ecco che su iTunes e Google Play è disponibile la app della Play Station. Disponibile per smart phone e tablet, funziona con versioni di Android superiori alla 4.0 e di iOS maggiori o uguali alla versione 6.

La app Play Station rende disponibili su smart phone e tablet alcune feature secondarie di Play Station Network ma non va ad ampliare l'esperienza di gioco della PS4. Per capirci, nulla di simile a quello che succede per il controller simil tablet della Wii U. Per questo tipo di capacità di gioco non strettamente legato alla TV SONY si affiderà alla Play Station Vite.

La app potrà essere usata come controller e schermo per features non meglio specificate e per i soli titoli che lo prevedono. Per il momento l'uso che se ne può fare è quello di navigare all'interno del Play Station Store, scaricare contenuti e poi (quando sarà disponibile) spostare gli update sulla PS4 usando il wi-fi. Per il resto può anche venire usata per attività social con i propri amici all'interno della PSN. Quindi consultare i trofei vinti, scrivere e ricevere messaggi e consultare le novità sui giochi in uscita.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: