News: tutti i segreti di Internet
Pong 40 anni dopo, ora è app - news originale

Pong 40 anni dopo, ora è app

Condividi:         ezechiel2517 02 Dicembre 12 @ 09:00 am

Pong 40 anni dopo, ora è app
40 anni e sentirli tutti. Pong compie 40 anni e li dimostra, se si confronta il semplice gioco facile immediato monocromatico e con una curva di apprendimento molto più immediata dei mega colossi moderni, super dettagliati, ipercomplicati nel controllo e con tempi di perfezionamento più lunghi. Eppure Pong è parte della storia del video game e sono in milioni quelli che ne hanno festeggiato il compleanno lo scorso giovedi.

Il gioco è stato rilasciato ufficialmente il 29 novembre del 1972 e due anni dopo è stato reso disponibile per l'home gaming. Sviluppato dall'ingengere Allan Alcom, Pong è ufficialmente il primo video game.

All'interno delle celebrazioni per il quarantesimo compleanno di Pong, la Atari ha rilasciato una versione free per iOS del popolare videogame. La versione moderna, che si chiama Pong World, è dedicata a coloro che Pong lo hanno giocato quando erano giovani, ma anche a tutti quelli che sono troppo giovani per averlo giocato. Ovvio che un giocatore moderno, a giocare con un gioco come Pong resiste 10-15 minuti, poi disinstalla tutto. Quindi la versione nuova è più avanzata dell'originale di quaranta anni fa. Ci sono racchette nuove e upgradabili con effetti diversi, ma il concetto di base è sempre e comunque lo stesso.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: