News: tutti i segreti di Internet
Presentazione Play Station 4, molti dubbi chiariti - news originale

Presentazione Play Station 4, molti dubbi chiariti

Condividi:         ezechiel2517 21 Febbraio 13 @ 22:00 pm

Presentazione Play Station 4, molti dubbi chiariti
Ieri vi chiedevo cosa ci si poteva aspettare dalla presentazione della Play Station 4, oggi, dopo che la presentazione ha avuto luogo, possiamo finalmente capire cosa ci hanno svelato della console della SONY.

Per prima cosa, secondo me le informazioni tecniche sono state molto dettagliate. La console sarà equipaggiata con una CPU Jaguar della AMD ad otto core, vi metterà a disposizione ben 8GB di memoria GDDR5 ad alta velocità, per non parlare dell'avanzatissima GPU dalle elevate potenzialità. La CPU viene descritta da AMD come next-generation, in grado di produrre ben 1,84 TFLOPS, o Tera Floating Point Operations per Second. A questo vanno aggiunti il supporto per i Blu-ray e i DVD e le uscite HDMI e Analog-AV. Una seconda CPU è interamente dedicata all'upload e al download, operazioni che possono avvenire anche mentre si sta tranquillamente giocando.

Una parte delle aspettative riguardava i controller. Erano trapelate alcune indiscrezioni e finalmente ieri è stato presentato a tutti. Il controller è un DualShock 4 e per molti versi è simile ai suoi predecessori. Vi trovano spazio i famosi 4 bottoni con gli altrettanto noti simboli del triangolo, del quadrato, del cerchio e della X, i 4 tasti direzionali, i due stick e le 4 alette. Ma ci sono anche un touchpad giusto nel mezzo, li dove prima c'erano i tasti select e start, che ora sono stati spostati di lato.

Grande eccitazione ha suscitato la dichiarazione di SONY secondo la quale la sinergia tra la nuova console fissa e l'ultima versione della console portatile (la PS Vita) dovrebbe portare a nuove esperienze di gaming mai viste prima. Sembra proprio che nell'interazione tra le due console SONY abbia davvero voluto concentrare gran parte degli sforzi.

Tutto bello, ma sfortunatamente all'evento mancava proprio l'invitato principale. C'erano le sue appendici, i controller, ma mancava la console stessa. Allo stesso modo, tra gli aspetti che sono stati tralasciati, vanno citati anche la data di lancio ufficiale e i prezzi.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: