News: tutti i segreti di Internet
Profilattici con codice QR per tracciare dove lo fate - news originale

Profilattici con codice QR per tracciare dove lo fate

Condividi:         ezechiel2517 3 02 Marzo 12 @ 09:00 am

Nel corso degli ultimi tempi, non so a voi, ma a me è sembrato quasi impossibile riuscire a entrare in un negozio senza vedere uno di quegli stranissimi quadratini che possono essere fotografati con il vostro smart phone per esere automaticamente indirizzati verso un sito o per scaricare una app.

Questi quadratini hanno un nome, codici QR, e si stanno diffondendo velocemente. Sono un po ovunque e i posti in cui li si può trovare sono in rapida ascesa, ma... una azienda con sede a Seattle sta pensando di metterli in un posto alquanto bizarro. Nella speranza di promuovere il sesso protetto, la Planned Parenthood of the Great Northwest, una associazione per la pianificazione delle nascite della zona in cui sorge la città dello Sky Needle, ha distribuito 55000 profilattici con il codice QR. In questo modo, si intendono tracciare i luoghi e i momenti in cui le persone si danno da fare. C'è anche un sito web, in cui vengono tracciati, in maniera del tutto anonima, i luoghi su una mappa.

Il connubio tra sesso e localizzazione potrebbe sembrare un filino inappropriato, ma lo scopo è comunque nobile e si prefigge di incoraggiare l'uso del profilattico per prevenire tutte le problematiche legate al sesso non protetto. L'idea è semplice: Il profilattico viene usato, da tanti in tutto il pianeta.

Fotografando il codice sul profilattico, l'utente può caricare sulla mappa la località in cui si trova e anche inserire una breve e anonima descrizione dell'attività nella quale si è intrattenuto. Tutte queste informazioni vengono salvate e mostrate sul sito WhereDidYouWearIt.com. Tranquilli, la località non viene mostrata con precisione!


3 commenti a "Profilattici con codice QR per tracciare dove lo fate":
marlon marlon il 05 Marzo 12 @ 11:02 am

Ma è stampato proprio sull'oggetto oppure sulla confezione?

Nel primo caso mi viene da ridere a pensare a quello che si fotografa il pisello per poi postare la posizione (intesa come geografica e non sessuale, chiaramente! ;-).

Nel secondo idem:
ve la vedete la scena?
La ragazza finalmente disponibile e tu, eccitato, che le dici: "aspetta un attimino che fotografo la bustina così poi geolocalizziamo la trombata!"

Poi dice che scappa la poesia! :-/

:-)))

Anonimo Anonimo il 07 Marzo 12 @ 00:28 am

a parte il connubbio con doppia b, ma che senso ha questo database? A chi interessa sapere che qualcuno ha fatto sesso con quel coso?N

@anonimo @anonimo il 07 Marzo 12 @ 21:36 pm

se avessi letto l'aticolo per capirne il testo piuttosto che per trovare gli errori per dare sfogo alla frustrazione che ti viene dalla povera,meschinae limitata vita che vivi, forse faresti domande più sensate

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: