News: tutti i segreti di Internet

Pronte le specifiche Blu-ray Disk Profile 2.0

Condividi:         gama 23 Gennaio 08 @ 10:00 am

Ormai sull´onda del successo grazie alla sconfitta del rivale HD DVD, Sony ha deciso di dare una ulteriore spinta al formato Blu-ray grazie al rilascio delle nuove specifiche Blu-ray Disk Profile (BPD) 2.0.

Fra le novità troviamo varie caratteristiche che vanno a colmare il divario tecnico esistente con HD DVD come la necessaria presenza di uno spazio di memorizzazione di 1GB grazie al quale risulta possibile gestire al meglio contenuti ed opzioni aggiuntive.

Passando dai lettori con specifiche iniziali BDP 1.0 che, per offrire qualcosa di più della visione di un film dovevano integrare chip di decodifica audio e video secondari molto costosi, oggi gli acquirenti di un lettore Blu-ray BPD 2.0 avranno a disposizione di default funzionalità quali picture in picture, tracce audio aggiuntive, possibilità di giocare online e così via.

La console Sony PlayStation 3, grazie ad un parco hardware di tutto rispetto, può facilmente rispondere ai nuovi requisiti, forse con un prossimo aggiornamento firmware.


...www.dinoxpc.com autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: