pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/quanto_sono_costosi_nuovi_cap/45554.htm



Ma quanto sono costosi i nuovi Cap

Interessante: Alexsandra 09 Ottobre 06 @ 19:00 pm


Ma quanto sono costosi i nuovi Cap

Le Poste Italiane modificano i Cap per far viaggiare meglio le spedizioni e gli utenti li devono pagare....e anche piuttosto caro.
A partire dal 20 settembre le Poste Italiane hanno aggiornato i Cap di 27 grandi città (Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, La Spezia, Livorno, Messina, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Torino, Trieste, Venezia, Verbania, Verona), di 79 comuni e circa 2.400 frazioni che vengono incluse nel comune più vicino.

In totale circa il 10% delle strade italiane cambia il Cap, che ora dovrà essere sempre indicato per ogni spedizione, in base alla località e non più con il codice generico della città: per esempio lo 00100 di Roma non esiste più.

Lo scopo dichiarato delle Poste è quello di migliorare la consegna della posta, ma la cosa ha anche una ricaduta positiva sulle casse dell'azienda: sono infatti in vendita i CD-ROM dei programmi Cerca CAP e CAP Professional, con l'archivio gratuito dei Codici di avviamento che scompare dal loro sito.


... continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.




© 2000-2024 pc-facile.com