News: tutti i segreti di Internet

Un reality show per portare il primo umano su Marte nel 2013

Condividi:         webmaster 04 Settembre 12 @ 11:00 am

Una data davvero prossima. Ma Mars One, l'azienda che vuole creare la prima colonia sul Pianeta Rosso, sembra crederci davvero. E per trovare fondi e reclutare astronauti pensa a un programma televisivo.

Anno 2023: la navicella con l'equipaggio è sbarcata su Marte. Gli astronauti daranno vita alla prima colonia del Pianeta Rosso, “ stabilendo le fondamenta di un insediamento umano dal quale potremo prosperare, imparare e crescere”. Prima dell'atterraggio dell'equipaggio, Mars One ha allestito un insediamento abitabile, sostenibile e progettato per ricevere nuovi astronauti ogni due anni.

Difficile pensare che tutto ciò possa verificarsi soltanto tra un decennio, quando neanche un mese fa la sonda Curiosity ha tenuto tutti i tecnici della Nasa con il fiato sospeso. Ma questi sembrano essere davvero i piani di Mars One, azienda olandese (nel cui sito si trova la dichiarazione riportata sopra) che è già passata dalla fase di programmazione a quella di raccolta fondi.

I soldi – per ora la stima dice sei miliardi di dollari per portare su Marte il primo essere umano – dovrebbero arrivare soprattutto da un evento mediatico, un reality televisivo che seguirà tutto lo sviluppo della missione, a cominciare dalla selezione dei primi 40 astronauti. Il Grande Fratello per aspiranti marziani potrebbe andare in onda già nel 2013...



Continua a leggere questa notizia su daily.wired.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: