News: tutti i segreti di Internet

Samsung dichiara battaglia ai monopoli

Condividi:         webmaster 03 Settembre 12 @ 11:00 am

Il vicepresidente per l'Italia dell'azienda, Carlo Barlocco, critica le sentenze come quella di San José: "Cerchiamo di difendere le nostre proprietà intellettuali, come farebbe qualsiasi altra azienda".

"Samsung cerca soltanto di difendere le sue proprietà intellettuali, come farebbe qualsiasi altra azienda". Carlo Barlocco, vicepresidente di Samsung Italia, commenta così le notizie su una possibile causa da parte di Samsung a Apple sul fronte delle tecnologie Lte che potrebbero portare ad un blocco della commercializzazione dell'annunciato iPhone 5 di Apple.

Non pensa che questa escalation sia negativa per i consumatori?
"Sì, credo proprio di sì. Ma è altrettanto evidente che un'azienda come la nostra, che investe moltissimo in ricerca e sviluppo, che presenta continuamente nuovi prodotti, tuteli la sua proprietà in ogni modo. Quella di San Jose è stata una sentenza che ci ha lasciato molto delusi, ma è solo la prima, faremo appello arriveremo fino alla Corte suprema, e quando arriveremo davanti a giudici davvero competenti e non a una giuria popolare che lascia il tempo che trova, penso si farà chiarezza su cosa può essere brevettato e cosa no, su cosa è oggi la proprietà intellettuale...



Continua a leggere questa notizia su repubblica.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: