pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/samsung_galaxy_s3_piu_venduto_iphone/72898.htm



Samsung Galaxy S3 più venduto dell'iPhone

Apple: webmaster 09 Novembre 12 @ 00:00 am


Samsung Galaxy S3 più venduto dell'iPhone

Il Galaxy S3 di Samsung ha superato l'iPhone 4S di Apple nel terzo trimestre ed è diventato lo smartphone più venduto al mondo, secondo gli analisti.

Le vendite del Galaxy S3 sono aumentate da 5,2 milioni nel secondo trimestre del 2012 a 18 milioni nel terzo trimestre di quest'anno, mentre le vendite dell'iPhone 4S sono scese da 19,4 milioni a 16,2 milioni durante lo stesso periodo, stando a quanto dichiarato da Strategy Analytics.

Il Galaxy S3 di Samsung rappresenta l'11% degli smartphone venduti nel terzo trimestre in tutto il mondo.

Strategy Analytics ha però dichiarato che Apple ha venduto anche sei milioni di iPhone 5 nel terzo trimestre e prevedono che Apple torni a superare Samsung nell'ultimo trimestre dell'anno grazie alle vendite dell'iPhone 5.

Neil Mawston, di Strategy Analytics, ha dichiarato che il successo dell'S3 è dovuto a "un touchscreen generoso, una distribuzione capillare in dozzine di paesi e degli ottimi sussidi da parte degli operatori." Ha poi aggiunto che le vendite Apple si sono mantenute più basse a causa di "consumatori che hanno posticipato l'acquisto di un nuovo smartphone in attesa del nuovo iPhone 5 alla fine del trimestre."

Il Galaxy S3 è stato lanciato a Maggio e Samsung ha recentemente dichiarato che hanno venduto oltre 30 milioni di unità di questo smartphone, di cui 20 milioni nei primi 100 giorni. Samsung impiegò 14 mesi per vendere questo numero di unità del Galaxy S2, il predecessore dell'S3.

Apple non ha ancora pubblicato i dati di vendita dell'iPhone 5, lanciato a Settembre, ma ha già dichiarato di averne venduti oltre 5 milioni nei primi tre giorni. Apple ha dichiarato che ne avrebbe venduti anche di più, ma che non è in grado di produrne velocemente abbastanza per soddisfare la richiesta.



© 2000-2024 pc-facile.com