News: tutti i segreti di Internet
Samsung mira a vedere 510 milioni di cellulari nel 2013 - news originale

Samsung mira a vedere 510 milioni di cellulari nel 2013

Condividi:         webmaster 28 Dicembre 12 @ 19:50 pm

Samsung mira a vedere 510 milioni di cellulari nel 2013

Samsung mira a eclissare il record di vendite del 2012 vendendo 510 milioni di cellulari nel 2013.

Secondo il Korea Times, Samsung mira a un aumento delle vendite del 20%, ovvero passare dai 420 milioni di dispositivi venduti nel 2012 ai 510 milioni del 2013. La sud coreana aveva già dichiarato di aver venduto più di 20 milioni di Samsung Galaxy S III nei primi 100 giorni dal suo lancio a fine Maggio 2012 e analisti indipendenti sostengono che per un certo periodo Samsung abbia addirittura venduto due volte Apple: due record che saranno ben difficili da battere.

Nel dettaglio, 390 milioni di dispositivi saranno smartphone, mentre i rimanenti 120 milioni sarebbero i feature phone, cioè i cellulari a basso costo mirati ai segmenti più poveri del mercato, secondo il Korea Times che cita fonti anonime all'interno di Samsung stessa e dei suoi fornitori.

Si tratta di un obiettivo abbastanza ambizioso per Samsung, ma se c'è qualcuno che lo può raggiungere è sicuramente la sud coreana che, quest'anno è già riuscita a superare Nokia come il più grande produttore di cellulari al mondo.

Secondo gli analisti di IHS, i cellulari Samsung sono stati il 29% dei cellulari venduti nel 2012, contro il 24% del mercato di Nokia. Un risultato che ha portato Samsung a scalzare Nokia dalla posizione di maggior produttore di cellulari al mondo per la prima volta in 14 anni.

Il Galaxy S III è stato uno dei principali artefici dell'ottimo anno della coreana, le cui vendite sono riuscite a stare al passo anche con Apple. Si pensa che il prossimo cellulare Samsung, il Galaxy S IV, avrà un display flessibile, il che lo renderà più durevole e lo differenzierà dalla competizione. Questo cellulare dovrebbe essere in vendita nel 2013.

Voi che ne dite: riuscirà Samsung a raggiungere questi ambiziosi obiettivi o Nokia userà il 2013 per rimontare e riprendersi il trono nel 2014? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: