News: tutti i segreti di Internet

Samsung, patch urgente per il Galaxy S III

Condividi:         webmaster 28 Settembre 12 @ 09:00 am

Samsung distribuisce l'aggiornamento che chiude la grave falla scoperta nei Galaxy S III: un link potrebbe cancellare tutti i dati sul dispositivo.

Samsung è immediatamente intervenuta sul proprio codice per risolvere la grave vulnerabilità emersa nelle ore scorse ed in grado di mettere in ginocchio qualsiasi utente fosse caduto nel tranello dell'exploit. Un semplice clik su di un link maligno, infatti, avrebbe potuto portare alla cancellazione di ogni dato conservato sullo smartphone, contatti ed immagini compresi, restituendo al legittimo possessore un device vuoto e resettato.

Il problema era stato identificato fin da subito nel codice TouchWiz: l'assenza di un controllo dedicato consente di abilitare da remoto il Factory Reset sul terminale, portando così alla cancellazione dei dati con estrema facilità. Al giogo tutti gli smartphone utilizzanti la componente vulnerabile, tra i quali anche l'ultimo Samsung Galaxy S III, ossia il dispositivo di punta della casa coreana (ed attuale unico vero anti-iPhone sulla piazza). Samsung, subito avvisata del problema, è immediatamente corsa in soccorso degli utenti elaborando in poche ore una patch risolutiva in grado di tarpare il problema...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: