News: tutti i segreti di Internet
Second Life: inizia l'avventura inviati speciali di DMO e pc-facile.com - news originale

Second Life: inizia l'avventura inviati speciali di DMO e pc-facile.com

Condividi:         ale 1 05 Febbraio 07 @ 09:00 am

Second Life: inizia l'avventura degli inviati speciali di DMO e pc-facile.com

pc-facile.com e Data Manager Online da oggi racconteranno quanto succede all'interno del mondo virtuale di Second Life. Non solo cronache dal "nuovo" mondo ma anche commenti tecnici, impressioni d'uso ed aneddoti. Il tutto attraverso gli occhi di due reporter "speciali": Mr. Bit e Mrs. Byte.

Inizia venerdì 02 febbraio 2007 l'avventura in Second Life di Mr. Bit e Mrs. Byte.
Per i nostri due eroi l'inizio è da considerarsi ahimè catastrofico: crash, connessioni ballerine, processori fumanti... fortuna vuole che i personaggi in questione soffrano di mal d'humor, che al posto di robuste arrabbiatture causa scoppiettanti e allegre risate :)



La registrazione.
Ore 14.30, chat alla mano, i due si collegano al sito Second Life. Cominciano a scaricare il software sui loro portentosi notebook e avviano l'installazione. Eseguono il programma, avviano la registrazione e... blocco, connessione al sito non riuscita. Attendono qualche minuto e riprovano. Mr. Bit riesce a visulizzare la pagina e comincia l'iter di regsitrazione. Mrs. Byte poco dopo lo raggiunge.
La registrazione richiede la creazione dei due personaggi che andranno ad esplorare il mondo virtuale di Second Life. L'unico dato imposto è la scelta del cognome (tramite menù a tendina, la scelta è ampia). La felice coppia diventa quindi la nuova famiglia di Second Life composta da "lui" Storia Barbosa e da "lei" Monella Forcella.



Per compiere questi pochi semplici passaggi il tempo impiegato è stato decisamente troppo... 2 ore. Questo purtroppo causa le continue difficoltà nell'accedere alle fasi di registrazione.
Una volta entrati nel mondo virtuale i due si sono cercati. Già, il gioco ne ha creato uno da una parte e l'altra del pianeta... Fortunatamente esiste l'opzione "Search" che permette l'individuazione della persona cercata e il raggiungimento della stessa tramite il "Teleport".
Non molto altro la felice nuova coppia virtuale ha potuto scoprire in quanto una serie di crash ha invaso i due notebook comunicanti... i due, sfiniti, hanno abbandonato le armi. Da notare che i notebbok usati non sono vecchi rottami da museo: Mrs. Byte possiede un Lenovo nuovo, l'N100 3000, e Mr. Bit un Toshiba, anche nuovo, serie Tecra.




Il giorno dopo, ognuno per conto proprio, i due protagonisti sono rientrati nel mondo virtuale.
Monella si è fatta un giretto nei dintorni dell'entrata principale e tramite la funzione "Search" si è fatta teletrasportare al Parioli, sì il Parioli di Roma. Purtroppo, come già detto, per il processore ogni movimento in volo (puoi anche volare) è decisamente troppo e l'immagine spesso scatta o si blocca del tutto.


I racconti di Mr. Bit & Mrs. Byte continueranno presto. Stay tuned!


News correlate a "Second Life: inizia l'avventura inviati speciali di DMO e pc-facile.com":


Un commento a "Second Life: inizia l'avventura inviati speciali di DMO e pc-facile.com":
antosnella antosnella il 06 Aprile 07 @ 23:40 pm

bravi

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: