News: tutti i segreti di Internet

Skebby: quando l'SMS diventa low cost

Condividi:         dalba 11 23 Agosto 07 @ 18:00 pm

Skebby: quando l'SMS diventa low cost

Skebby è un servizio rivoluzionario per il nostro paese, per la prima volta è possibile inviare SMS a basso costo (appena 1 centesimo) direttamente dal telefonino semplicemente scaricando il programma messo a disposizione nel sito.

L'idea, geniale non c'è che dire, è venuta ad uno studente di Como, Davide Marrone, che ha deciso di covogliare in un'unica piattaforma i messaggi offerti gratuitamente da diversi siti Web come per esempio Alice - ADSL, Tin.it, Vodafone.it etc.


...continua la lettura di questa notizia.
Mrwebmaster.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Skebby: quando l'SMS diventa low cost":


11 commenti a "Skebby: quando l'SMS diventa low cost":
Federico Federico il 23 Agosto 07 @ 19:01 pm

Bravi mettetevi anche voi a fare disinformazione. Io pensavo che un sito del settore tecnologico si astenesse dal dare una bufala così. Prima di dare notizie inesatte accertatevi se esiste davvero la possibilità di inviare SMS a 1 cent!!

davide davide il 24 Agosto 07 @ 06:42 am

Mi associo a Federico. Il 90% delle riviste tecnologiche hanno abboccato alla bufala. Inizio a pensare che dietro riviste hitech ci siano molti improvvisati.

iPuddu iPuddu il 24 Agosto 07 @ 10:26 am

Ma non ci credo!! neanche le riviste specializzate si accorgono della bufala!!! pc-facile eddai su svegliaaa

Federico Federico il 24 Agosto 07 @ 12:56 pm

Se fate un giro delle altre riviste specializzate in informatica/hi-tech del tipo hwupgrade.it, pcself.com, tweakness.net, webmasterpoint.org ecc. ecc. vi accorgerete che NESSUNO di queste ha dato la notizia della "GRANDE (BUFALA)RIVOLUZIONE" tecnologica tanto messa in risalto dai media senza alcun motivo.

pc-facile: non fate più di questi errori, per favore!! Occhio!!

davide davide il 24 Agosto 07 @ 14:53 pm

Eppure c'e' stato chi ha subito smascherato la sceneggiata ma quasi tutti si sono bevuti le chiacchiere del Corriere, di RaiUno e dell'Ansa senza neanche preoccuparsi di verificare la notizia. Tipo gregge di pecore.

jacopo jacopo il 24 Agosto 07 @ 19:29 pm

il programma funziona molto bene... addirittura con tre il costo va a zero perchè non viene conteggiato il traffico umts inferiore a 1 kb

Federico Federico il 24 Agosto 07 @ 20:30 pm

Il problema non è il programma o se funziona bene o male. Ci mancherebbe pure che funzionasse male!! Il problema è stato il clamore della notizia. Sembrava che fosse stato scoperto chissà cosa. Il grande "Bill Gates italiano in grado di mettere in ginocchio i grandi delle telecomunicazioni"!! Come? Usando i servizi gratuiti offerti dai grandi delle telecomunicazioni che dovrbbe mettere in ginocchio? Non ci si può far grandi non avendo inventato niente di nuovo. Sono anni che esistono sw del genere. E poi non tutti hanno un abbonamento a 3. E' stata una grande sceneggiata via.. Quello che mi dispiace è che in questo tranello siano caduti alcuni siti specializzati che reputavo attendibili, ma che hanno solo fatto il cute&paste della news senza verificare. Hanno pensato: visto che lo dice il Corriere della sera .... ecco questo è il problema.

ale ale il 25 Agosto 07 @ 20:34 pm

Nessun problema in realtà: semplicemente ero in ferie per una misera settimana e le news sono uscite un po così. Svista rimediabile con la ripresa effettiva del servizio news di pc-facile.com, con lunedì :)

Eccovi un'altro articolo su qst servizio da Portel.

Skebby: la bufala al telegiornale

Davide Marrone ha ottenuto ciò che fior fior di sviluppatori italiani in anni di duro lavoro in oscure cantine non hanno mai avuto. Il 20 e il 21 agosto saranno giorni indimenticabili per lui, da cancellare per l'informazione giornalistica nazionale.

In quei giorni agenzie, telegiornali nazionali, quotidiani e siti web (Ansa, il Tg1, il Tg3, Corriere.it, LaStampa.it solo per citare i più noti), hanno sparato in prima pagina una notizia a loro dire sensazionale.

Davide Marrone, studente 24enne di Como, è il creatore di un software basato su Java, e del sito relativo Skebby.it, che permette di inviare Sms al minimo costo di un centesimo di euro...


...continua la lettura di questa notizia.
Portel.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Andrea Andrea il 30 Agosto 07 @ 13:42 pm

scusatemi ma non capisco la vostra durezza... io sono uno dei tanti che dopo aver appreso dalla tv di Skebby ha provato il servizio, e debbo dirvi in tutta sincerità che:
1) sono andato tranquillamente sul sito, senza alcun redirect od altri problemi
2) da quel che ho visto sul sito non mi pare che l'autore "se la tiri" particolarmente, e spiega chiaramente che il programma sfrutta gli sms gratuiti dei vari portali; inoltre chiarisce più volte che la convenienza c'è solo a determinate condizioni (ad esempio avere una tariffa dati a volume e non a tempo);
3) io ho provato il programma (ho un Nokia ed una prepagata Vodafone) e controllando con il 414 il credito residuo prima e dopo l'invio di un sms effettivamente il credito scalato era di 1 centesimo...
Insomma, per ora il servizio funziona come promette, ed è anche gratis; allora, non sarà una rivoluzione ma non mi pare che dare la possibilità di spedire qualche sms ad 1 cent dal proprio cellulare (senza bisogno di stare davanti al pc per utilizzare i portali dei gestori) sia "una bufala"...
se invece il problema è che i giornalisti sono ignoranti di informatica e non sanno calibrare le notizie, beh sono d'accordo con voi ma... mica sarebbe la prima volta e mi pare che Skebby c'entri poco! se pensiamo che televisione, radio e giornali ancora ci propinano gli oroscopi e la gente ci crede... :-)

Marks Marks il 05 Settembre 07 @ 11:04 am

Io ho trovato un'altro su google che costa meno www.luclasms.it

Fabio Fabio il 27 Settembre 07 @ 11:54 am

Ma che è sta roba!

Sono anni che invio messaggi ad 1 Centesimo grazie al software per cellulare RAXLE.

http://www.raxle.it/

Altro che il primo software in grado di !!!
Che schifo, e fanno credere alla gente che questo Skebby sia il primo a farlo. VIVA LA DISINFORMAZIONE

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: