pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/sony_si_discosta_dai_concorrenti_e_tenta_la_strada_del_libero_gaming/73656.htm



SONY si discosta dai concorrenti e tenta la strada del libero gaming

Giochi: ezechiel2517 11 Luglio 13 @ 21:58 pm


SONY si discosta dai concorrenti e tenta la strada del libero gaming
La notizia è davvero buona e sarà sicuramente gradita ai gamers che sono votati al lato nipponico delle console.

Una delle critiche più accese che stanno spaventando la nuova xBox One è che non permette di usare giochi di seconda mano. Come se non bastasse, è necessario che la console sia collegata alla rete, perché ogni 24 ore fa un bel controllino e, se non ci riesce o se il controllo non va a buon fine, blocca il gioco.

SONY va in direzione quasi opposta. Si può giocare anche senza avere la PS4 costantemente collegata a Internet. Si possono tranquillamente usare giochi comprati e registrati da altri utenti. Inoltre, e questa è la notizia, potrete accedere alla vostra personale libreria di giochi, anche da altre console.

Quindi io pago e scarico il gioco, e poi posso scaricarlo e usarlo anche da qualsiasi altra PS4 nel mondo. Il dubbio è che per scaricare un gioco per la PS4 ci vogliono anche alcune ore, quindi dipende un po da quanto distante è la casa del vostro amico, altrimenti vi conviene tornare a casa. SONY ha risposto alle critiche chiarendo meglio il concetto di "play as you download". Con questa feature, si scaricano prima le parti importanti e necessarie per iniziare a giocare, in questo modo non è necessario ultimare il download prima di poter cominciare a giocare. E mentre si gioca, la console porta a compimento il download.

Un sistema simile, tipo cloud, era gia stato sperimentato con la PS3, anche se SONY ha limitato il numero di console che ci possono accedere.



© 2000-2024 pc-facile.com