News: tutti i segreti di Internet
Sony: vendute 70 milioni di PlayStation 3 - news originale

Sony: vendute 70 milioni di PlayStation 3

Condividi:         webmaster 17 Novembre 12 @ 00:30 am

Sony: vendute 70 milioni di PlayStation 3

Sony ha annunciato di aver raggiunto un totale di 70 milioni di PlayStation 3 vendute in tutto il mondo il 4 Novembre di quest'anno: poco meno di sei anni dal suo lancio nel 2006. Questo risultato posiziona Sony molto vicino a Microsoft, la quale ha annunciato il raggiungimento dello stesso traguardo, per la sua Xbox 360, poco meno di un mese fa - teniamo però a mente che Microsoft ha avuto quasi un anno in più. Entrambe le aziende seguono Nintendo a distanza, avendo questa venduto oltre 97 milioni di Wii dal suo debutto nel 2006.

Nel frattempo Sony ha anche rivelato che le vendite del suo controller PlayStation Move hanno superato i 15 milioni di unità vendute l'11 Novembre. Questo controller, lanciato nel 2010, è ora usato da oltre 400 giochi. Ci sono 3.590 titoli disponibili per la PS3 e sono stati venduti, cumulativamente, oltre 595 milioni di copie.

A Settembre, Sony ha ridisegnato la PlayStation 3 rendendola più piccola, più leggera e con una maggior capacità interna. La nuova PS3 è metà della console originale, il che vuol dire che è circa il 25% in meno della PS3 "Slim" del 2009.

All'inizio del mese Sony ha ufficialmente presentato il nuovo PlayStation Store che può vantare un nuovo design e alcune nuove feature per l'organizzazione e la ricerca. Lo store è stato inizialmente lanciato negli Stati Uniti, Messico, Canada e Brasile, ma è ora disponibile in Europa e in America Latina, "con altri paesi a seguire," ha dichiarato Sony.

Nel frattempo girano voci che il successore della PS3, nome in codice Orbis, sarà pronta per la fine del 2013. Sarà più potente, più piccola e Sony ha suggerito che potrebbe avere in serbo qualche sorpresa per distinguerla dalla concorrenza. Manca però più di un anno all'uscita quindi non tratteniamo il respiro.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: