News: tutti i segreti di Internet
Stanotte alle tre passa l'asteroide vicino vicino alla Terra - news originale

Stanotte alle tre passa l'asteroide vicino vicino alla Terra

Condividi:         ale 17 Febbraio 14 @ 22:00 pm

Stanotte alle tre passa l'asteroide vicino vicino alla Terra

Se soffrite d'insonnia e non sapete come passare il tempo stanotte date uno sguardo in alto, lassù nel cielo. Verso le tre passerà infatti un asteroide ad una distanza pari a otto volte quella che ci separa dalla luna. A 4 milioni di chilometri un corpo roccioso del diametro di 270 metri sfiorerà la terra alla velocità di 43.000 Km/h.

Circa un anno fa nei cieli russi un asteroide di 20 metri di diametro esplose a soli 30 km di distanza sopra la cittadina di Chelyabinsk causando non pochi danni agli abitanti, sfondando vetri e creando molto scompiglio; in molti si chiesero cosa sarebbe accaduto se l'asteroide avesse colpito la cittadina esplodendo sul suolo e si parlò di mappatura degli asteroidi rischiosi. La mappatura fu fatta individuando 'la bellezza' di 11 mila corpi potenzialmente dannosi, dove 'dannosi' non è ben chiaro a cosa si riferisca.

Bob Berman, di Slooh: "nonostante si tratti di avvenimenti rari, la possibilità che accadano nella nostra biosfera è reale e questo suggerisce che pedinare tutti i Neo - Near Earth Objects, Oggetti Vicini alla Terra - e organizzarci per eventualmente tentare di allontanarli sarebbe una utilizzazione molto saggia delle nostre risorse". Una sorta di Armageddon Giudizio Finale, il film con Bruce Willis del 1998 che narrava appunto l'arrivo di un enorme asteroide sulla Terra.

Non vi preoccupate, per stavolta siamo ancora salvi: l'asteroide di stanotte non è pericoloso secondo la Nasa e i numerosi esperti che ne stanno seguendo il viaggio. Maggiori info le trovate in tempo reale sul sito Slooh.


News correlate a "Stanotte alle tre passa l'asteroide vicino vicino alla Terra":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: