News: tutti i segreti di Internet
Tartare per CEO Costolo: il primo video di Twitter - news originale

Tartare per CEO Costolo: il primo video di Twitter

Condividi:         webmaster 24 Gennaio 13 @ 20:35 pm

Tartare per CEO Costolo: il primo video di Twitter

Twitter ha lanciato un servizio di micro-video-blogging il cui primo video mostra come il CEO di Twitter, Dick Costolo, prepara la steak tartare in 6 secondi.

Twitter ha lanciato Vine, l'app che permette di inserire video da sei secondi nei loro tweet. Il primo utente di questo nuovo servizio è stato l'amministratore delegato del sito, Dick Costolo, che ha mostrato come prepara la steak tartare.

Twitter aveva comprato Vine Labs, una startup newyorkese, a Ottobre dell'annno scorso. L'app è al momento disponibile sull'Apple App Store, ma non è ancora disponibile su Android o sulle altre piattaforme.

I video postati su Vine sono in un loop infinito - in modo molto simile alle gif animate, un formato che è popolare tra gli utenti di Internet.

"Come i tweet, il fatto che i video su Vine sono corti ispira creatività," ha scritto Michael Slippey, vice president di Vine, sul blog di Twitter.

Dom Hofmann, co-fondatore di Vine, ha dichiarato che le due aziende condividono "valori e obiettivi simili."

"I post su Vine sono un'abbreviazione, la versione accorciata di qualcosa di più grande," ha continuato Hofmann. "Sono piccole finestre che ci mostrano persone, luoghi, idee e oggetti che sono parte della tua vita."

Gli utenti di Vine avranno la possibilità di seguire altre utenti e cercare i video di persone che conoscono.

"I video sono la prossima frontiera delle nuove funzionalità dei social network," ha dichiarato Adrian Drury, analista per Ovum. "In un certo senso è sorprendente che ci sia voluto così tanto per integrare questo tipo di servizio."

Il primo video del nuovo servizio non è certo quanto di meglio Twitter avrebbe potuto offrire, ma l'idea ha molto potenziale. Certo, un video ogni 10-15 tweet potrebbe essere interessante, ma un video ogni tweet potrebbero diventare irritanti molto velocemente.

Si tratta di un momento interessante per il social network: prima il Papa sbarca su Twitter, Anonymous smaschera i pedofili e TheFakeProject cerca i profili falsi.

Voi che ne dite si tratta di una buona idea che arricchirà Twitter o morirà molto presto? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: