News: tutti i segreti di Internet
Tre non è il numero perfetto in casa Microsoft - news originale

Tre non è il numero perfetto in casa Microsoft

Condividi:         ezechiel2517 26 Novembre 13 @ 20:10 pm

Tre non è il numero perfetto in casa Microsoft
Il tutto nasce da una frase. Julie Larson Green, ex capo del gruppo Windows in Microsoft e ora a capo dell'unità per i dispositivi della casa di Redmond, avrebbe detto la settimana scorsa durante l'ultima Conferenza USB sulla tecnologia globale: "Abbiamo il sistema operativo Windwos Phone, abbiamo Windows RT e abbiamo Windows. Non ne avremo tre ancora per molto".

Dei tre mi pare abbastanza ovvio quale andrà a morire, che ne pensate? Io mi gioco i miei 10 euro su Windows RT.

Microsoft sta cercando con tutte le risorse a sua disposizione di non fare l'errore che ha evitato ad Android di diventare ancora più competitivo di quello che è, ovvero avere troppe versioni differenti del sistema operativo. E' ovvio che scoraggia gli sviluppatori che non sanno mai con assoluta certezza per quale release sviluppare e su quali dispositivi funzionerà la propria app. Microsoft lo ha reso chiaro già dallo scorso settembre, quando Terry Myerson durante un meeting con gli analisti finanziari ha detto: "Puntiamo ad avere un solo set di API, disponibile su tutti i nostri dispositivi e tutte le app che saranno disponibili per i nostri utenti, saranno disponibili per tutti i nostri dispositivi."

In tutto questo RT non trova spazio. E' nato come una idea, ma non è mai veramente andato da nessuna parte. Non ha mai incontrato grande gradimento dal pubblico e ora anche in Microsoft lo vedono come una palla al piede. Costa a Microsoft circa 900 milioni di dollari, una spesa che a Redmond hanno deciso si può tagliare.


News correlate a "Tre non è il numero perfetto in casa Microsoft":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: