News: tutti i segreti di Internet
Trentaseimila selfie, ed è record per la Nasa - news originale

Trentaseimila selfie, ed è record per la Nasa

Condividi:         ale 24 Maggio 14 @ 05:00 am

Trentaseimila selfie, ed è record per la Nasa

Un'immagine composta da 36mila scatti: ecco il super selfie by Nasa che ha coinvolto tutti i continenti esistenti. Lo scorso 22 aprile l'invito a tutti gli abitanti della Terra a scattare un selfie con alle spalle il proprio luogo di origine e di inviarlo: ed ecco la risposta che forse nemmeno il team della Nasa si aspettava. 50.000 scatti provenienti da 113 paesi di ogni continente.

Si tratta di un selfie mondiale avviato quasi per gioco nel corso della Giornata della Terra: il numero altissimo di foto ricevute ha richiesto un gran lavoro di cernita fino a che da 50.000 ne sono state scelte 36.000. Lo scatto finale è di 3.2 gigapixel è stato realizzato con 36422 foto, il tutto caricato sul web: facendo lo zoom è possibile vedere ogni singola foto.

Peg Luce, Divisione di Scienze della Terra della Nasa: "con il selfie globale, la Nasa utilizza le persone come risorsa, ha realizzato un'immagine della Terra vista sotto un diverso aspetto. Siamo rimasti stupiti nel vedere la gente partecipare da tanti paesi. Siamo molto grati e ci auguriamo che tutti facciano la loro parte per essere buoni amministratori della nostra preziosa Terra".

L'originale del super selfie con possibilità di zoom.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: