News: tutti i segreti di Internet

Trusted Computing, spariti i chip dai Mac Intel?

Condividi:         Alexsandra 1 04 Novembre 06 @ 13:00 pm

Trusted Computing, spariti i chip dai Mac Intel?

Niente più chip Trusted Computing nei Mac?
Amit Singh, rispettato autore ed esperto d'informatica, dice che i chip Trusted Computing non sono più presenti nei nuovi laptop Apple e che questi chip non sono un pericolo liberticida come ritengono molti (me compreso). Se avete un Mac nuovo, potete darmi una mano a confermare o smentire questa notizia decisamente intrigante.

Riepilogo per chi si è perso le puntate precedenti: il Trusted Computing è un'iniziativa formalmente orientata a rendere più sicuri i computer dotandoli di speciali chip. E' un parente alla lontana di un vecchio e controverso progetto Microsoft, denominato Palladium. Il problema è che le sue funzioni di sicurezza possono essere usate anche per impedire all'utente di fare quello che vuole con il proprio computer: entra insomma in gioco la possibilità che qualcun altro decida, almeno in parte, cosa facciamo, vediamo, leggiamo e scriviamo. Un'idea che non piace, per esempio, a Richard Stallman e alla Electronic Frontier Foundation.


... continua la lettura di questa notizia.
tratta da (www.attivissimo.net) (C) 2005 by Paolo Attivissimo



Un commento a "Trusted Computing, spariti i chip dai Mac Intel?":
emmeesse emmeesse il 31 Gennaio 07 @ 23:27 pm

purtroppo INTEL stessa smentisce, pubblicando sul suo sito la brochure dei nuovi porcessori usati anche da apple e son trusted

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: