pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/twitter_44_percento_utenti_non_ha_mai_twittato_chi_si_finge_terrorista/73778.htm



Twitter, 44% utenti non ha mai twittato. Ma c'è chi si finge terrorista

Social Network: ale 15 Aprile 14 @ 06:00 am


Twitter, 44% utenti non ha mai twittato. Ma c'è chi si finge terrorista

Quasi la metà degli iscritti non ha utilizzato l'account per scrivere e uno su otto è rimasto sotto la soglia dei 100 messaggi. A sviscerare questi dati ben poco edificanti è la società Twopcharts che, come riportato dal Wall Street Journal, ha scavato tra le abitudini di chi ha un account attivo su Twitter.

Secondo Twopcharts sono quindi circa 430 gli account esistenti ma con zero attività seguiti da un'altra bella fetta rimasta sotto la soglia dei 100 tweet.

Twitter dal canto suo ha dichiarato di aver 241 milioni di utenti mensili attivi negli ultimi tre mesi del 2013, dove 'attivo' è considerato un utente che accede almeno una volta al mese sul proprio account. Dopo l'uscita della notizia nessun comunicato è arrivato dall'azienda che decide di non dire la sua a tal riguardo.

Un'altra notizia vede coinvolto Twitter, questa volta per un tweet postato da un'adoloscente americana evidentemente molto annoiata. La giovane si è finta una qaedista e ha minacciato su Twitter la compagnia aerea American Airlines: "ciao il mio nome è Ibrahim, vengo dall'Afghanistan, faccio parte di Al Qaeda e il primo di giugno farò qualcosa di grosso".

Il team che segue l'account della American Airlines ha risposto celermente con: "Sarah, noi prendiamo molto sul serio queste minacce. Il tuo indirizzo Ip sarà segnalato all'Fbi". Apriti o cielo, la giovane è andata in paranoia e ha cominciato a commentare con scuse infinite. Il risultato è stato il suo ultimo post "non lo sto dicendo ai miei genitori. Loro mi diranno di chiudere l'account e sarà la fine della mia vita" e la sospensione dell'account.



© 2000-2024 pc-facile.com