News: tutti i segreti di Internet

Usa: presto le nuove armi per la polizia

Condividi:         dany 1 04 Maggio 05 @ 22:00 pm

Idranti, gas lacrimogeni e bastoni a microonde in grado di ustionare la pelle di una persona che si trova ad una distanza di 600 metri.

Queste sono solo alcune delle nuove armi che, nei prossimi mesi, entreranno a far parte dell'armamentario di ogni agente di polizia statunitense. Si tratta di armi non letali, ci tengono a precisare dal National Institute for Justice (NIJ), che aiuteranno gli agenti a svolgere meglio il proprio lavoro.

Tra le armi antisommossa presto in dotazione ai poliziotti una sorta di "fucile" in grado di sparare un fascio di microonde a 95Ghz. Tale dispositivo, apparentemente poco efficace, è in grado di riscaldare la pelle di una persona che si trova a 600 metri di distanza e causarle dolori talmente forti da renderlo immediatamente inoffensivo. L'arma, considerata da molti pericolosa, viene considerata dai ricercatori "innocua".

continua news tratta da tiscali.it



Un commento a "Usa: presto le nuove armi per la polizia":
iucaa iucaa il 05 Maggio 05 @ 12:18 pm

Nel caso dei lacrimogeni che andrebbe "sparati" a parabola (quindi "innocui") spesso nelle manifestazioni vengono sparati ad altezza uomo (in linea retta), quindi tutto è innocuo ma non l'essere umano che lo usa.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: