pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/vista_upgrade_xp_windows_2000_prime_patch/47768.htm



Vista Upgrade per Xp e Windows 2000 e le prime patch

Microsoft: dany 01 Febbraio 07 @ 07:00 am


Vista Upgrade per Xp e Windows 2000 e le prime patch

Gli utenti di Microsoft Windows XP e Windows 2000 possono acquistare e installare una copia di aggiornamento di Windows Vista a differenza delle versioni ME e 98 dove non è invece previsto l'Upgrade: gli utenti, se interessati a Vista, dovranno pertanto acquistare una copia integrale dello stesso a costo più elevato.


Tabella versioni
L'idea dell'Upgrade può essere comoda, ma potrebbero presentarsi dei problemi quando ci sarà la necessità di formattare e reinstallare da capo: non si potrà infatti semplicemente formattare il disco e mettersi subito a installare Vista. Bisognerà prima installare XP (o 2000) e poi procedere con l'aggiornamento; per fortuna Microsoft ha esteso il supporto a Windows XP ancora per qualche anno. Non sarà invece più possibile utilizzare la versione di Upgrade per una installazione da zero con i codici del software più vecchio come accadeva non troppo tempo fa.

Sul sito Microsoft potete trovare le informazioni per scegliere ed effettuare l'installazione della versione più idonea al vostro computer.

- Windows Vista Upgrade Advisor
Controlla se il tuo PC Windows XP è compatibile con Windows Vista. Scarica Windows Vista Upgrade Advisor per scoprire quale edizione di Windows Vista è la più adatta per te e per verificare se il tuo PC attuale è pronto per Windows Vista, come già suggerito nella news di ieri.

- Possibilità di aggiorname ... alle versioni precedenti.
Per molti, l'esperienza con Windows Vista comincerà con l'acquisto di un nuovo computer. Per altri l'esperienza può cominciare aggiornando il PC esistente. Ecco perché è importante sapere quali sono le possibilità di aggiornamento dalle versioni precedenti di Windows.

- Windows Anytime Upgrade
Se sei pronto per tutto quello che di nuovo può darti Windows Vista, puoi passare alla nuova edizione senza bisogno di allontanarti da casa o dall'ufficio. Vista Upgrade Advisor è un modo comodo e conveniente per migliorare la tua esperienza Windows Vista.

Ed ora passiamo alla chicca: sono già state rilasciate delle patch su Windows Update, anche se nessuna pare sia un fix di sicurezza.
Le patch sono le seguenti:

- Update for Windows Vista (KB930857), Important
- Update for Windows Vista (KB929735), Optional
- Update for Windows Vista (KB928089), Recommended
- Update for Windows Vista (KB929427), Recommended
- Update for Windows Vista (KB931573), Recommended

Queste fix risolvono problemi di compatibilità con altre applicazioni, performance, e qualche altro piccolo errore.



© 2000-2024 pc-facile.com