News: tutti i segreti di Internet
Il VoIP nasconde gravi rischi - news originale

Il VoIP nasconde gravi rischi

Condividi:         Nikk 06 Maggio 05 @ 13:00 pm

Lo sviluppo della telefonia internet (VoIP) sta avanzando massicciamente, specie nelle aziende. Il forte contenimento dei costi attrae direttori finanziari devoti alla razionalizzazione dei costi per massimizzare i ricavi; ma dietro tutto questo entusiasmo potrebbero celarsi dei grossi rischi.

A confermare i timori è David Endler, capo della Voipsa (VoIP Security Alliance): “come per il wireless networking anche sul VoIP si stanno presentando vulnerabilità da attacchi elettronici, e col crescere del traffico queste falle si mostrano sempre più interessanti per la comunità cracker”.

Particolaremente temuti sul VoIP sono gli attacchi DoS, che sovraccaricando le risorse disponibili tramite l’invio di una gran mole di dati, rendono inaccessibile la rete o il server.

A soffrire maggiormante dalla scoperta di queste vulnerabilità saranno le aziende quotate a Wall Street, da sempre all’avanguardia su sicurezza e riservatezza, per cui il rischio di divulgazione di informazioni riservate, segreti industriali e operazioni di finanza straordinaria è aumentato esponenzialmente.

notizia scritta da Nikk, fonte (in inglese) su PcWorld.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: