News: tutti i segreti di Internet

WCIT 2012, gli USA non firmano il trattato Internet dell'ONU

Condividi:         webmaster 15 Dicembre 12 @ 16:00 pm

La conferenza dell'ITU, WCIT 2012 che era in corso a Dubai, è implosa. USA, Canada e Gran Bretagna si sono rifiutare di siglare il trattato Internet. Troppi rischi di censura online e per la libertà d'espressione.

L'ONU ha approvato un accordo, con 77 voti contro 33, nonostante l'opposizione di USA e Gran Bretagna, i cui delegati hanno abbandonato l'aula esprimendo timori per la regolamentazione di Internet e la censura online. La conferenza ITU si è chiusa con un'implosione. Gli USA, Canada e Gran Bretagna si sono rifiutati di firmare il trattato Internet dell'ONU alla conferenza di Dubai.

Il trattato sulle comunicazioni internazionali e Tlc non verrà ratificato dagli Stati, che non riconoscono pari diritti nella governance di internet, per non cedere troppa authority sulla Rete a Paesi repressivi e che applicano sistematicamente la censura online. Non ratificheranno il trattato neanche Olanda, Australia, Nuova Zelanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Serbia, Filippine, Costa Rica Polonia e Repubblica Ceca. Ma anche il Kenya, che si riserva una consultazione interna - come il Giappone -, non firmerà, e l'India ha segnalato il suo allineamento agli Stati Uniti d'America...



Continua a leggere questa notizia su itespresso.it.

News correlate a "WCIT 2012, gli USA non firmano il trattato Internet dell'ONU":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: