News: tutti i segreti di Internet
WebKit, problema cross-platform - news originale

WebKit, problema cross-platform

Condividi:         ezechiel2517 1 19 Giugno 11 @ 09:00 am

Apple ha recentemente rilasciato la nuova versione beta del prossimo update per Mac OS X 10.6.8 agli sviluppatori, l'update dovrebbe contanere un fix per il malware MacDefender che ha creato un po di scompiglio nel mondo dei device con la mela.

Gli esperti a Cupertino e il clan di MacDefender si sono scambiati colpi sin da maggio, con gli autori del malware che hanno tentato di aggirare i tentativi di Apple di bloccare i loro attacchi.

Gli esperti di sicurezza hanno avvisato gli utenti di smart phone, gli hacker e gli autori di malware si stanno muovendo verso i device mobili. Il solo Android di Google è stato colpito da almeno 3 attacchi malware da Aprile, per fare un esempio. Il sistema operativo di Google è stato il secondo più colpito, dopo Symbian, nel primo trimestre di quest'anno.

Sia Google che Apple usano WebKit il motore open source, per i loro bowser Chrome e Safari rispettivamente. Si può ipotizzare che un hacker possa facilmente far passare il suo codice da Android a iOS e viceversa. Android e iOS sono basati su WebKit, ma non è verosimile che le vulerabilità in WebKit possano essere sfruttate per copire più piattaforme. Dovrebbero prima riscrivere il codice.


News correlate a "WebKit, problema cross-platform":


Un commento a "WebKit, problema cross-platform":
Norm Norm il 04 Ottobre 11 @ 07:39 am

Wait, I cannot fhaotm it being so straightforward.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: