News: tutti i segreti di Internet
Whatsapp e la bufala del servizio a pagamento - news originale

Whatsapp e la bufala del servizio a pagamento

Condividi:         ale 4 25 Febbraio 14 @ 20:30 pm

Whatsapp e la bufala del servizio a pagamento

Da giorni circola un messaggio che i vari utenti di Whatsapp si mandano e rimandano in maniera quasi ossessiva: il testo in sintesi dice che da sabato il servizio di messaggistica diventerà a pagamento. E' così scattata la corsa all'inoltra anche perchè l'autore del messaggio sarebbe Heberth, direttore di MSN WhatsApp, nome che chissà perchè fa pensare ai più che la notizia sia veritiera.

In realtà di vero c'è solo il nome del direttore di MSN e null'altro: Whatsapp è stato comperato da Facebook ma non ci sarà nessun tipo di cambiamento per l'utente tant'è vero che in molti nemmeno sono a conoscenza della recente acquisizione di Zuckerberg.

Secondo il messaggio bufala la quota da pagare per continuare il servizio sarà di 8,65 Euro al mese: si tratta invece dell'ennesima catena di Sant'Antonio che invita ad inviare il messaggio ad almeno 10 contatti e 3 gruppi della propria rubrica per poi poter usufruire così di ulteriori due anni del tutto gratuiti del servizio, senza dover spendere nemmeno un euro.

Di seguito il testo del messaggio scritto tra l'altro in un italiano che lascia molto a desiderare.

Ciao, il mio nome è Heberth, direttore di MSN WhatsApp e ora, questo messaggio è quello di informare tutti i nostri utenti che abbiamo solo 530 account disponibili per nuovi telefoni, e che i nostri server sono stati recentemente molto congestionato. Quindi, chiediamo il vostro aiuto per risolvere questo problema. Abbiamo bisogno di te! I nostri membri attivi devono trasmettere questo messaggio a ciascuna delle persone sulla vostra lista dei contatti, al fine di confermare i nostri utenti attivi che utilizzano WhatsApp. Se non inviare questo messaggio a tutti i tuoi contatti a WhatsApp, il tuo account rimarrà inattivo con la conseguenza di perdere tutti i tuoi contatti.
Il simbolo di rinnovamento apparirà automaticamente sullo smartphone, dopo la trasmissione del messaggio. Lo smartphone sarà aggiornato entro 24. ore, e sarà caratterizzato da un nuovo design, un nuovo colore per la chat e la sua icona cambia dal verde al blu. Whatsapp non pagherà. Se non sei un utente frequente. Se hai almeno 10 contatti invia questo sms, e poi diventa rossa per indicare che sei un frequente utilizzatore.
Domani inizia la ricezione di messaggi di WhatsApp a 0,37 centesimi. Invia questo messaggio a più di 9 persone tra i tuoi contatti. Confermando questa è la nuova icona WhatsApp ? ®
Invia a tutti i tuoi contatti di aggiornare l'app! Salve, siamo Andy e John, i direttori di WhatsApp. Innanzitutto chiediamo scusa per l'intrusione ma Whatapp chiuderà. Questo succederà perché molte persone sconsiderate hanno aperto vari account differenti. In questo momento abbiamo 578 nomi liberi ed è per questo che l'uso Whatapp e Hotmail avrà un costo dall'estate 2013.
Se mandi questo messaggio, come minimo, a diciotto persone diverse dalla tua lista, la tua icona diventerà blu, ciò significa che resterà gratis per te. Se non ci credi vai sul sito (www.WhatsApp.com) e controlla tu stesso. Se vuoi che chiudiamo il tuo account non mandare questo messaggio, però se vuoi conservarlo allora mandalo ai tuoi contatti.
Questo non è uno scherzo, mandalo!


News correlate a "Whatsapp e la bufala del servizio a pagamento":


4 commenti a "Whatsapp e la bufala del servizio a pagamento":
andreabis andreabis il 25 Febbraio 14 @ 21:02 pm

Se non fosse uno scherzo non ci sarebbe bisogno di dire che non lo è!

vpucciarelli vpucciarelli il 26 Febbraio 14 @ 08:33 am

Grazie!!
Ma allora come e cosa si deve fare?
un pochino di dettagli e di istruzioni in merito.
Virginia

marlon marlon il 03 Marzo 14 @ 07:43 am

A parte il fatto che MSN mi suona come Microsoft Network, che non c'entra un piffero con Facebook, mi pare di ricordare che Whatsapp fosse gratuito per il primo anno e poi passasse a pagamento (non a 8 euro/mese, comunque...), ma come si fa a continuare ad abboccare a queste bufale?
La gente sta diventando sempre più decerebrata: non appena arriva un qualsiasia annuncio lo rimbalza acriticamente, senza nemmeno un briciolo di controllo o verifica (che peraltro è semplice fare, visto che si è fissi OnLine).

D'altra parte capisco che, mentre stai guidando, è difficile prestare più del 90% della propria attenzione allo smartphone per fare questo genere di cose. Meglio un bel rilancio della notizia, eh?

Raga!
Aprite un po' gli occhi!
Se 'sta immondizia ci sommerge sempre di più, è solo colpa nostra.
E se i morti sulle strade aumentano, è perché di cretini che guidano col cellulare in mano se ne sono troppi.
Diamoci una regolata, suvvia! ;-)

inke inke il 03 Marzo 14 @ 10:30 am

Che vuol dire "cosa bisogna fare?" ? Scherziamo? Se non state scherzando, vi mando il num. della mia carta da ricaricare in cambio di numeri del lotto strasicuri :D

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: