News: tutti i segreti di Internet

Wi-Fi, Parigi avrà il primato mondiale per copertura

Condividi:         ale 1 10 Luglio 06 @ 05:00 am

Wi-Fi, Parigi avrà il primato mondiale per copertura

Parigi punta ad avere un segnale per le connessioni a Internet senza fili che copra gran parte della città a partire dalla fine del 2007, il che la renderebbe la capitale più "connessa" al mondo, secondo il sindaco Bertrand Delanoe.
Secondo il nuovo piano, la città spera di installare 400 punti d'acceso WiFi gratis durante il prossimo anno e permettere così ai Provider di servizi Internet di installare i propri ripetitori in proprietà pubbliche strategiche.

"Stiamo lavorando velocemente... per creare le condizioni favorevoli per Parigi", ha detto Delanoe ai giornalisti nella sala del municipio. "Si tratta di uno strumento decisivo per la competizione internazionale ed è molto importante per la città"...


...continua la lettura di questa notizia.
Newsmobile.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


Un commento a "Wi-Fi, Parigi avrà il primato mondiale per copertura":
ale ale il 10 Luglio 06 @ 08:52 am

Wi-Fi a Parigi: copertura totale nel 2007

Il sindaco parigino Bertrand Delanoe ha dichiarato di perseguire l'ambizioso progetto di voler coprire l'intera città con la connessione Wi-Fi entro la fine del 2007.
Il progetto prevede l'installazione di 400 punti d'accesso WiFi gratuiti durante il prossimo anno e che contribuiranno a fare di Parigi - sostiene Delanoe - "la capitale digitale del Vecchio Continente".

Gli accessi wireless gratuiti, collocati in parchi, piazze, librerie, aree pubbliche, saranno allestiti dalle società private che vinceranno gli appalti a partire dall'anno prossimo.


...www.mrwebmaster.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: