pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/windows_8_accelerazione_hardware_tutti/71437.htm



Windows 8, accelerazione hardware per tutti

Microsoft: webmaster 25 Luglio 12 @ 02:00 am




Microsoft ha ieri spiegato le ragioni che rendono Windows 8 molto più veloce di Windows 7: e sta tutto nell'accelerazione grafica.

Sul suo blog Building Windows 8, ha spiegato come l'accelerazione grafica per tutte quelle applicazioni che usiamo quotidianamente - e non solo per i giochi, quindi - è stata al centro di un enorme lavoro e come questo abbia portato a un grande aumento di velocità e a una riduzione dei consumi.

Windows 7 ha introdotto due componenti di DirectX inesistenti nelle precedenti versioni di Windows: Direct2D e DirectWrite. Queste componenti hanno permesso di portare l'accelerazione grafica alla portata di tutte le applicazioni desktop normali e Internet Explorer 9 è stata la prima ad usare queste componenti per migliorare l'esperienza di navigazione.

In altre parole, mentre fino a Windows Vista l'accelerazione grafica era riservata solo al 3D (quindi solo nei giochi), con Windows 7 tutte le applicazioni come email, browser, Office... potevano beneficiarne. Ora, con Windows 8, Micorsoft ha voluto semplificare come le applicazioni possono accedere a queste librerie e le ha ulteriormente migliorate per renderle ancora più veloci.

Qui sotto un paio di grafici dal blog che mostrano quanto Windows 8 sia più veloce di Windows 7.

È importante ricordare che i classici indici utilizzati per misurare le performance grafiche hanno poco senso nel quotidiano, quindi Micorsoft ha dovuto inventarsi nuove metriche per spiegare i traguardi raggiunti.







© 2000-2024 pc-facile.com