pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/windows_phone_7_successo_insapettato/68526.htm



Windows Phone 7: successo insapettato?

Microsoft: webmaster 15 Ottobre 10 @ 07:00 am


Come molti avranno sentito, Microsoft ha lanciato da pochi giorni la nuova versione del suo sistema operativo per cellulari: Windows Phone 7.

Nei mesi antecedenti al lancio il sentore comune era che la versione 7 del SO sarebbe stato semplicemente un aggiornamento di Windows Mobile 6.5, ovvero un disastro.

Le prime impressioni sono però buone. Anzi, più che buone.

Windows Phone 7 è qualcosa di nuovo e di diverso - non sembra il fratello povero dell'iPhone come lo sembra invece Android -, ma è qualcosa di unico e originale. A differenza dell'iPhone non ci saranno app da installare e a differenza di Android il sistema operativo non sarà open source. Ma è proprio qui che sta la forza di Windows Phone 7: il telefono è stato progettato per aiutarti a comunicare meglio e più velocemente, non per essere un piccolo PC con telefono incorporato. Se non ci sono le app è perché il sistema operativo di base è già abbastanza completo e se non è open source è perché Microsoft vuole controllare meglio chi produce l'hardware e come lo fa.

Purtroppo Microsoft è in ritardo sul mercato e il cammino che devo percorrere per avere successo è una maratona da correre in salita quando gli avversari hanno venti chilometri di vantaggio.

Microsoft ha però preparato una pubblicità che non è seconda a nessuno e se c'è qualcuno che può spendere in marketing questa è Microsoft:




© 2000-2024 pc-facile.com