News: tutti i segreti di Internet
Windows Phone in crescita, molti ex Androidiani passano a Redmond - news originale

Windows Phone in crescita, molti ex Androidiani passano a Redmond

Condividi:         ezechiel2517 1 26 Febbraio 13 @ 23:00 pm

Windows Phone in crescita, molti ex Androidiani passano a Redmond
Qualche tempo fa nessuno fuori da Redmond lo avrebbe detto, eppure i numeri parlano chiaro, la quota di mercato degli smart phone Windows Phone sta crescendo. Secondo una recente ricerca di mercato, nel solo anno 2012 la crescita è stata del 240%.

Questa è gia di per se una notizia. Ma poi la ricerca è andata più a fondo ed ha analizzato da quale tipo di telefonino/smartphone venivano i nuovi utenti di Windows Phone. Ne è uscito che ben il 17% dei nuovi utenti ha fatto il viaggio da Mountainview a Redmond, lasciando un dispositivo Android per un nuovo dispositivo Windows. Il passaggio Android->Windows è secondo solamente al cambio in casa con Symbian, che copre il 26% degli utenti, presumibilmente fedelissimi del colosso finlandese che hanno semplicemente deciso di fare un upgrade del proprio dispositivo. Dalla RIM si sono allontanati circa il 6%, mentre solo un 2% degli utenti ha deciso di abbandonare un melafonino per comprarsi un dispositivo con sistema operativo Microsoft. Il rimanente 49% ha eciso di acquistare un Windows Phone come primo smartphone.

Nonostante l'emoraggia di utenti verso Windows, Android ha ben poco da preoccuparsi, la fetta di mercato del sistema operativo di Google è aumentata ancora ed è arrivata al 56,2% a livello mondiale, lasciandosi alle spalle iOS che copre solamente il 30.6%. Windows Phone, pur vedendo aumentare il consenso del pubblico, rimane sotto la doppia cifra e si attesta poco sopra il 6%.

Voi avete mai fatto un salto di sistema operativo mobile? Se si, quale?



Un commento a "Windows Phone in crescita, molti ex Androidiani passano a Redmond":
eduardo eduardo il 04 Marzo 13 @ 00:36 am

Di salti ne ho fatti 2 da win mobile del treo 650 a blackberry ed infine ad android.Con 3 smart ed 1 tablet android non passo certo a windows anche perchè win non è certo migliore di android, se poi considero che sono rimasto ad XP per i fissi e portatili, non vedo proprio perchè andarmi ad infognare con win 8 e derivati.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: