Salve a tutti,
Dopo essere passato da OpenOffice a Office 2003 standard mi sono ritrovato con i file .doc associati al WordPad e non a Word. Ho provato a cambiare l'associazione dei file ma funziona solo parzialmente cioè l'icona resta quella di WordPad anche se spesso (ma non sempre) i file vengono aperti da Word, e se tento di aprire un .doc allegato ad un'email si apre comunque con WordPad. C'è un modo per far capire al computer che desidero che usi Word per aprire tutti i .doc?
il computer è un portatile toshiba con installato windows XP Pro.
la procedura che ho sehuito per arrivare a questo punto è la seguente:
disinstallato OpenOffice
riavviato il computer (naturalmente a questo punto i .doc erano giustamente associati con WordPad)
installato Office 2003 standard
aggiornato Office dal sito microsoft
riavviato il computer
a questo punto Office si è abbinato a tutti i file che gli appartengono tranne i .doc che sono rimasti associati a WordPad.
Ho provato a reinstallare Office ma sempre con lo stesso risultato.
per la cronaca lo stesso procedimento è stato fatto su un secondo computer dove però non si è verificato il problema.
Grazie a tutti