utilizzavo da tempo in Office 2010 (win una lettera di word collegata con un'origine dati.
Per mantenere i caratteri giusti avevo pure attivato queste funzioni come indicato in questo articolo
https://excelacademy.it/2487/excel-come ... el-a-word/
(nella parte "Stampa unione con date e numeri utilizzando Dynamic Data Exchange").
La lettera di word è un modulo bancario per la richiesta di finanziamenti.
I dati che variano dall'origine sono le cifre, la data e la valuta, che inserisco nel foglio excel.
Con la funzione di anteprima risultati ogni giorno inserivo i dati e stampavo il modulo con le cifre.
Funzionava tutto bene.
Poi sono passato a Office 365 e win 10.
Ho rifatto esattamente tutto da zero perchè la stessa lettera e lo stesso file di excel non erano più collegati.
Quando apro il file di word:
- mi si apre da solo il dbase con l'origine dati
- apre una cartella vuota di excel
- quando salvo il file di word spesso si blocca e devo terminare word stesso con CTRL+alt+canc
- quando salvo il file di word tenta di chiudermi anche excel , tutti i file cioè che trova aperti
Ma perchè fa così?
Era meglio restare nelle versioni precedenti visto il risultato.
Sbaglio qualcosa nel creare l'unione tra word ed excel?
Spero infine di essermi spiegato decentemente
grazie per l'aiuto