Condividi:        

Password errata, ma giusta

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Password errata, ma giusta

Postdi Katti » 12/12/22 12:35

Salve, da ieri sera non riesco e entrare nel menù di gestione del mio modem, un Tim Hub.
Mi dice che la password non è corretta, ma io non l'ho cambiata, ce l'ho salvata e poi sono entrato abbastanza recentemente.
Ho salvato un file (mi sembra sia di tipo .bin) con la configurazione del modem.
Siccome non sono capace a settarlo, se dovessi fare un reset, sarebbe poi sufficiente importare quel file per rimettere a posto il modem?
A parte il reset c'è qualche altra possibilità?

Grazie per l'aiuto
Katti
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 11/12/13 08:45

Sponsor
 

Re: Password errata, ma giusta

Postdi m.paolo » 12/12/22 15:30

Katti ha scritto:A parte il reset c'è qualche altra possibilità?

Se la password non corrisponde devi fare un reset del modem e reimpostarla.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Password errata, ma giusta

Postdi Katti » 12/12/22 15:49

Ok, il discorso sul file di configurazione è corretto? Cioè una volta resettato il modem entro con admin-admin e dalle impostazioni carico quel file
Katti
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 11/12/13 08:45

Re: Password errata, ma giusta

Postdi m.paolo » 12/12/22 16:12

Se hai salvato correttamente la configurazione, si dovrebbe chiamarsi config.bin
https://www.youtube.com/watch?v=L8QSL8L ... hannel=TIM
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Password errata, ma giusta

Postdi Katti » 12/12/22 21:53

Incredibile, sono entrato nel modem con admin-admin, che ovviamente è la password di default ma l'aveva poi cambiata.
MI è comparso subito un messaggio che, oltre ad invitarmi a cambiarla, dice che la password appena usata è stata compromessa nell'ambito di una violazione dei dati. E' un messaggio standard o significa altro
Comunque grazie ancora, sono stato fortunato :)
Katti
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 11/12/13 08:45

Re: Password errata, ma giusta

Postdi Dylan666 » 13/12/22 09:41

Non so il messaggio chi te lo ha mostrato (se il browser, il modem, l'antivirus ecc.) ma di certo è un buon consiglio.
Posso ipotizzare che il modem abbia avuto un problema e si sia resettato alle impostazioni di default,
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Password errata, ma giusta

Postdi Katti » 13/12/22 15:57

Dylan666 ha scritto:Non so il messaggio chi te lo ha mostrato (se il browser, il modem, l'antivirus ecc.) ma di certo è un buon consiglio.
Posso ipotizzare che il modem abbia avuto un problema e si sia resettato alle impostazioni di default,


Mi è apparso appena battuto invio dopo le credenziali admin-admin.
Prima di mandarmi nella gestione modem mi ha obbligato a cambiare password con una finestra in cui c'era il messaggio di violazione dati che ho scritto sopra
Katti
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 11/12/13 08:45

Re: Password errata, ma giusta

Postdi Katti » 22/12/22 20:28

Ora ne sono certo. Stasera il modem si è riavviato da solo ed ha resettato la password di nuovo ad admin-admin
Il problema principale è che va solo il pc desktop collegato col cavo ethernet, perché tutti i dispositivi wi-fi non "vedono" più la mia rete domestica. La sezione del pannello di gestione modem alla voce wireless continua a girare a vuoto alla ricerca di informazioni (in corso)
Cosa posso fare?
Katti
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 11/12/13 08:45

Re: Password errata, ma giusta

Postdi m.paolo » 22/12/22 23:16

Non è normale che il modem si ripristini da solo, prova a sentire il centro assistenza, probabile che abbia problemi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Password errata, ma giusta

Postdi Katti » 23/12/22 09:41

Ok farò così senz'altro. In realtà la rete i dispositivi wi-fi la rete la vedevano benissimo, è che io la cercavo ancora col nome che gli avevo impostato, ma essendosi resettato il modem quel nome non esisteva più. L'unica cosa è che la versione software è rimasta l'ultima aggiornata, non mi ha fatto il downgrade.
Grazie per l'aiuto, un augurio per il Natale ed un felice anno nuovo a tutti
Alla prossima
Katti
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 11/12/13 08:45


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Password errata, ma giusta":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti