News: tutti i segreti di Internet

AOpen propone un Pentium M per desktop a basso consumo

Condividi:         dany 09 Giugno 05 @ 09:00 am

La casa taiwanese propone nuovi prodotti destinati agli utenti più esigenti, sia in termini di spazio sia per quanto concerne la componentistica interna.

La crescente richiesta di Pc sempre più compatti e silenziosi, ma comunque in grado di fornire la potenza necessaria all’utilizzo di applicativi di produttività personale e pacchetti multimediali, ha spinto alcuni produttori taiwanesi a sviluppare soluzioni desktop alternative basate su Pentium M, il processore della piattaforma notebook Intel Centrino.

Dopo aver riscosso un ampio successo sui prodotti mobile, in ambito desktop il Pentium M si candida sulla carta come soluzione ideale per la realizzazione di sistemi compatti in quanto coniuga prestazioni di buon livello con funzioni di gestione dei consumi tipiche del mondo mobile. Agli indubbi vantaggi in materia di risparmio energetico bisogna però affiancare il maggior costo da sostenere nell’acquisto del processore.

Proprio il fattore costo è uno degli elementi per i quali la soluzione Pentium M non ha trovato supporto dai grandi integratori per la realizzazione di desktop aziendali.

Risulta invece più facile l’introduzione nel vasto mercato dei prodotti desktop domestici e in particolar modo per quelli orientati a fungere da centro multimediale per la casa. Sebbene i nuovi Pentium 4 6xx abbiano introdotto funzionalità di risparmio energetico mutuate proprio dal progetto Pentium M, quest’ultimo può comunque vantare consumi e temperature di esercizio decisamente inferiori.

continua news tratta da pcprofessionale.com


News correlate a "AOpen propone un Pentium M per desktop a basso consumo":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: