News: tutti i segreti di Internet
WhatsApp, la truffa di Zara prende piede - news originale

WhatsApp, la truffa di Zara prende piede

Condividi:         ale 1 26 Aprile 16 @ 06:00 am

WhatsApp, la truffa di Zara prende piede

Sarà capitato anche a voi in questi giorni di ricevere via chat su WhatsApp un messaggio di qualche amico che vi invitava a cliccare sul link che rimandava ad un buono ottenibile nel negozio di abbigliamento Zara per un valore di 150,00 Euro.
Per ottenerlo bastava compilare un form con i propri dati e inviarlo... peccato che altro non si tratta che l'ennesima truffa perpetrata ai danni di coloro che ancora cascano in questi giochetti che promettono mari e monti ma che in realtà mirano solamente a impossessarsi dei vostri dati per immetterlì in un circuito vizioso di spam dal quale è difficile poi togliersi. Questo nelle migliori delle ipotesi, tra la peggiore c'è il dirottamento su servizi di abbonamento ad alto rischio dove il credito telefonico viene prosciugato.

Nel caso del buono di Zara la truffa mira a succhiarvi tutto il credito presente nello smartphone: dopo una serie di domande quiz sondaggi vi viene chiesto di inoltrare il messaggio a 10 persone per poi venire inoltrati su un sito specializzato in gossip ed è lì che è facile sottoscrivere un abbonamento ben camuffato che si prende tutti i soldini del vostro credito.

Attenzione quindi: difficilmente catene di negozi regalo buoni via messaggio o mail... nel dubbio fate una ricerca prima sul web o fate una telefonata in negozio.



Un commento a "WhatsApp, la truffa di Zara prende piede":
filmstreaming filmstreaming il 20 Dicembre 16 @ 16:28 pm

che fergatura

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: