News: tutti i segreti di Internet

Apple e EMI: musica DRM-free HQ

Condividi:         dany 04 Aprile 07 @ 10:00 am

Apple e EMI: musica DRM-free HQ

Apple ha annunciato che, a partire da Maggio, a livello mondiale, l'intero catalogo digitale di musica della EMI Music sarà disponibile per l'acquisto su iTunes Store senza DRM.

I brani senza DRM della EMI saranno offerti ad un prezzo di 1,29 euro ciascuno, con la codifica AAC a 256 kbps, che, secondo l'azienda, renderà la qualità audio indistinguibile da quella della registrazione originale. Inoltre, i clienti iTunes saranno in grado di aggiornare facilmente la loro intera collezione di contenuti EMI precedentemente acquistati alle versioni senza DRM in qualità superiore per soli 30 centesimi a canzone.

iTunes continuerà ad offrire l'intero proprio catalogo, attualmente composto da oltre cinque milioni di canzoni, nella stessa versione attuale, con codifica AAC a 128 kbps con DRM, allo stesso prezzo di 99 centesimi per canzone, e offrirà versioni in qualità superiore senza DRM non appena disponibili.

Questo annuncio merita particolare risalto in quanto rappresenta un sospirato primo passo verso l'interoperatività e l'abbattimento dei muri imposti dal digital rights management.



...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: