News: tutti i segreti di Internet
Apple vuole superare le batterie dei propri Macbook  - news originale

Apple vuole superare le batterie dei propri Macbook

Condividi:         Mikizo 21 Febbraio 11 @ 12:00 pm

Apple non sembra mai soddisfatta delle prestazioni delle batterie, sebbene il Macbook possa già vantare una decina di ore di autonomia.

AppleInsider ha posto all'attenzione dei propri lettori un paio di richieste di brevetto dell'azienda di Cupertino che puntano ad un sistema di carica migliorato per le celle a polimeri di litio.

Il sistema si potrebbe tradurre in un numero di cicli di carica più elevato (uguale durata ma maggiore vita della batteria) oppure all'utilizzo di batterie più dense, che possano dare una maggiore durata per ogni singola carica.

Attualmente le batterie si caricano molto rapidamente in una prima fase e poi verso la fine della carica passano ad una fase in cui la ricarica è molto lenta. Il metodo proposto da Apple consiste sostanzialmente in una carica "multi-step", dove questo fenomeno si trasforma in una serie di brevi cicli, ognuno con velocità di carica di poco inferiore che nello step precedente. Questo metodo si tradurrebbe in un minore decadimento della chimica interna della batteria.

Il risultato è che le nuova batterie "multi-step" perderebbero molto meno del loro potenziale arrivate al 300° ciclo di ricarica rispetto alle batterie attuali.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: