News: tutti i segreti di Internet
eBay: account clonati con contorno di truffatori - news originale

eBay: account clonati con contorno di truffatori

Condividi:         ale 1 13 Gennaio 09 @ 09:05 am

Ancora notizie non buone per il noto site d'aste online.

Debellare i truffatori è obiettivo non da poco: lo sa bene eBay che quotidianamente si vede partecipe di vicende che coinvolgono ignari utenti e truffatori senza scrupoli.
La notizia è di questi giorni anche se la piaga è nota da diverso tempo sia agli admin del sito che agli organi di controllo: clonazione dell'account (di un buon venditore) e successivo incasso di denaro su carte prepagate. Gli artefici sono un uomo di 39 anni e due donne di 46 e 62 anni residenti a Firenze.

20 sono le persone cadute nella rete dei truffatori: una di queste, un giovane di Canossa, dopo aver speso 380,00 Euro per un telefonino mai ricevuto, ha deciso di segnalare il fatto al servizio investigativo di eBay che, con la preziosa collaborazione delle forze dell'ordine, è potuto risalire ai truffatori i quali sono stati denunciati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa informatica.



Un commento a "eBay: account clonati con contorno di truffatori":
mary mary il 19 Gennaio 09 @ 08:34 am

quand'è così sarebbe utile conoscere il nick dell'account in questione, giusto per sapere se ci siamo in mezzo anche noi....

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: