News: tutti i segreti di Internet

eBay: sicurezza al primo posto. Privacy e comunicazione al secondo?

Condividi:         dany 2 06 Novembre 08 @ 11:30 am

Come alcuni lettori sapranno, recentemente eBay Italia ha introdotto un'importante novità a tutela degli ebayers: l'anonimizzazione degli indirizzi email degli iscritti. Il fine di tale importante cambiamento, come si legge nel comunicato


della società (visibile al link a seguire), è sostanzialmente quello di tutelare l'utenza, in particolare gli offerenti, dal rischio di essere invitati dai truffatori a concludere compravendite fraudolente al di fuori della piattaforma.

http://www2.ebay.com/aw/i ... 10.shtml#2008-10-24150822

L'anonimizzazione, che consiste nel sostituire l’indirizzo email del mittente con un indirizzo anonimo provvisorio nel formato xyz123@members.ebay.it, è già operativa da una decina di giorni nel portale di aste, caratterizza i contatti intercorsi tra gli ebayers prima della conclusione di ogni transazione e compare in particolare nelle email inviate da potenziali offerenti ai venditori (attraverso i link "Fai una domanda al venditore", "Rispondi alla domanda", "Contatta l’utente eBay", etc.), non operando invece tra coloro che hanno da poco concluso compravendite sulla piattaforma.


...continua la lettura di questa notizia.
Intertraders.eu autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "eBay: sicurezza al primo posto. Privacy e comunicazione al secondo?":


2 commenti a "eBay: sicurezza al primo posto. Privacy e comunicazione al secondo?":
popeye popeye il 06 Novembre 08 @ 11:52 am

ebay vuole controllare le transazioni e basta, non sanno come contrastare la crisi e cercano di chiudere nel loro orticello gli iscritti!!

Ken il guerriero Ken il guerriero il 07 Novembre 08 @ 10:42 am

anche io pensoche non funzionera moltocome sistema, chi truffa continuerà afare i comodi suoi e i soliti polli accetteranno di concludere gli acquisti con altre email :-/

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: