News: tutti i segreti di Internet
Ho l'iPhone volo di più, ho Android fumo di più - news originale

Ho l'iPhone volo di più, ho Android fumo di più

Condividi:         ezechiel2517 3 12 Maggio 14 @ 15:02 pm

Ho l'iPhone volo di più, ho Android fumo di più
Io penso che sia tutta colpa del marketing. Non mi ricordo nulla di simile per caratterizzare le differenze tra gli utenti del Vic20 e gli utenti dello ZX Spectrum. Così come non ricordo nulla di simile tra chi usa un pc windows, un mac o un pc con un altro sistema operativo. Sembra essere una prerogativa degli smartphone. Vendono tanto, portano un sacco di soldini alle loro case produttrici e queste sono interessate a capire a chi piacciono i loro prodotti e chi preferisce i prodotti avversari.

Questo per introdurre l'ennesimo sondaggio che prova a descriverci le diverse scelte che fanno coloro che hanno un dispositivo con Android come sistema operativo, nei confronti di chi ha preferito scegliere uno smartphone prodotto da Apple. In questo sondaggio si sono focalizzati sui mezzi di trasporto e sulle abitudini alimentari, forse per capire meglio dove piazzare le pubblicità.

"E' opinione comune che gli utenti di iPhone amino sorseggiare un buon vino, preferiscano sport come lo yoga, mentre chi ha preferito Android, nell'immaginario collettivo è una persona più da birra" ha detto Jonathan Sill, che ha guidato il team della Battery Ventures che si è occupata del sondaggio "ma non è del tutto vero."

E' pur vero che la maggior parte delle persone che usano un iPhone hanno anche una preferenza per il vino rispetto alla birra, mentre gli Adroidiani è più facile che vadano al fast food ed è più frequente che siano dei fumatori. E' anche vero che è più frequente per un melaficionados (dai passatemi il neologismo) avere azioni in borsa e che abbiano volato almeno una volta nell'ultimo anno, mentre chi usa Android sembrerebbe preferire i mezzi pubblici.



3 commenti a "Ho l'iPhone volo di più, ho Android fumo di più":
eduardo eduardo il 19 Maggio 14 @ 08:06 am

Ovvio, che certi sondaggi diano certi risultati in USA. Cmq il concetto di base è lo stesso di quello tra vic 20 e zx, non è cambiato: quelli più sensibili alle mode ed agli oggetti rappresentanti lo "status" usano Apple, i meno sensibili allo status "ribelli" "disadattati" e "poveri" Android. Ovvio che ho fatto parte della schiera degli ZX ed oggi di quelli dell'Android, quindi sono parte interessata, anche se ai tempi dell'Apple II ero un "Applenomane" guarito dal primo MAC e passato al "ribelle e libero" pc ibm con il DOS. La Apple fece questa scelta "elitaria" e di "nicchia" con il primo MAC rigido e non modificabile, negando il concetto dell'Apple II. La stessa operazione ha sempre cercato di fare Microsoft da windows 98 in poi ed in modo particolare da con Vista, 7 e l'attuale 8, cercando pure di uniformare mobile e fisso. Cosa molto più difficile per via dei numeri e dei rispettivi mercati, basta vedere come sono falliti i vari windows per mobile, non è detto che chi usa Win per il pc lo usi anche per lo smart, è più facile che usi Android. Operazione simile ha fatto blackberry , ne ho avuto uno anch'io, ma la chiusura del sistema mi ha fatto passare ad Android.

maxmula maxmula il 19 Maggio 14 @ 11:42 am

Ho Android. Non volo (quasi) maied ODIO sia il lfumo che i fumatori. Come la mettiamo? :-)

Antonio Antonio il 19 Maggio 14 @ 14:39 pm

Ho android, Adoro il vino, volo spesso non fumo, sono fuori statistica?

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: