News: tutti i segreti di Internet
L'iride, la nuova password per Google - news originale

L'iride, la nuova password per Google

Condividi:         ale 08 Giugno 15 @ 06:00 am

L'iride, la nuova password per Google

Cambiamenti in vista per un nuovo tipo di autenticazione in Google.
Altrochč password a 8 caratteri tra cifre e lettere, password che alcuni ancora scrivono sui post-it attaccate al monitor del pc: la novitā č firmata Google e non permetterā sicuramente errori.

Si tratta infatti di un riconoscimento tramite l'iride. Google ha infatti depositato un brevetto per lenti a contatto in grado per l'appunto di scansionare i nostri occhi e riconoscere in noi l'utente a cui č concesso l'utilizzo dell'account; il progetto vedrebbe una collaborazione con l'azienda farmaceutica Novartis.

Secondo la rivista Neurocomputing l'autenticazione potrebbe inoltre riguardare l'impronta del nostro cervello: lo studio č a cura della Birghamton University dove gli esperti hanno sottoposto a 45 volontari a una lista di 75 acronimi, monitorando con tre sensori l'area del cervello che legge e riconosce le parole. Gli esperti hanno riscontrato una notevole differenza nelle reazioni cognitive dei partecipanti a ogni acronimo, tanto che il computer č stato in grado di identificare le persone con un'accuratezza del 94%.



Lascia un commento

Insulti, volgaritā e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della cittā indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: