News: tutti i segreti di Internet

PureVideo viene sfruttato al meglio con una patch per WMP 10

Condividi:         dany 07 Giugno 05 @ 20:30 pm

“Microsoft rilascia una patch che permette di sfruttare l'accelerazione DirectX Video, DXVA, supportata nativamente da NVIDIA con le schede GeForce 6”

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento software per il player Windows Media Player 10, che permette di velocizzare nettamente la decodifica Windows Media Video High Definition utilizzando le schede video della famiglia GeForce 6. Il fix permette di abilitare l'accelerazione DirectX Video (DXVA), quando i driver della scheda video utilizzata beneficiano di questa funzionalità.

L'aggiornamento software permette di sfruttare appieno le funzionalità di PureVideo, nome che indica la tecnologia di accelerazione video implementata all'interno delle schede video NVIDIA della famiglia GeForce 6.
PureVideo è un engine cosiddetto programmabile, nel senso che in funzione dei driver utilizzati e del software può accelerare via hardware alcune funzionalitò di riproduzione video. Quello in oggetto è un tipico esempio, con il quale diventa possibile sfruttare PureVideo per la decodifica di filmati WMV High Definition con supporto hardware.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Microsoft a questo indirizzo.

continua news tratta da hwupgrade.it


News correlate a "PureVideo viene sfruttato al meglio con una patch per WMP 10":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: