News: tutti i segreti di Internet
Il vostro smart phone dice che tipo siete - news originale

Il vostro smart phone dice che tipo siete

Condividi:         ezechiel2517 4 16 Gennaio 12 @ 09:00 am

I dispositivi che scegliamo parlano di noi, delle nostre ambizioni e punti di vista sulla vita, lo dice una nuovissima ricerca condotta durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas. Per la ricerca la Gazelle ha intervistato i partecipanti all'appuntamento annuale in Nevada ed è stato commissionato per capire i meccanismo sociologici che ci sono dietro l'acquisto di uno smart phone e le persone che li comprano.

Avete un iPad o un iPhone? Siete ottimisti. Coloro che posseggono un dispositivo di casa Apple appartengono al gruppo con la più alta percentuale di ottimisti. Il 29% di chi usa l'iPhone e ben 60 utenti di iPad ogni 100 riescono a vedere il meglio anche nei momenti più bui. Inoltre sono quelli che è più difficile che siano arrabbiati.

Dall'altra parte della barricata ci sono i musoni che usano il BlackBerry. Zero, nemmeno uno ogni cento riesce a vedere positivo neanche nelle migliori condizioni.

Tra i due estremi si collocano gli amici dei Android. Chi ha uno smart phone o un tablet con il ststema operativo di Google ha il 28 percento di possibilità di essere ottimista se usa un telefono e il 36% se usa un tablet.

Ma non è solo l'ottimismo. Gli iUser sono in generale i più sociali e tranquilli, mentre gli Androidiani sono quelli che sono più ossessionati dal lavoro.



4 commenti a "Il vostro smart phone dice che tipo siete":
realrazor realrazor il 16 Gennaio 12 @ 13:23 pm

Bel sondaggio del piffero....

1) un iphone costa oltre 700€ ovvio che chi se lo puo permettere ha un buon reddito e con un buon reddito senza dover fare i salti mortali x arrivare a fine mese sei più positivo! vorrei vedere!

allora perche non avete inserito anche chi si compra un nokia da 30€... che è un disperato depresso cronico... o cosa?

IMHO! questo mondo va a rotoli.... domani glielo dico al mio amico... sei ossessionato dal lavoro e negativo smetti di volerti comprare l'iphone... comprati un blackbarry....

Premesso che chi ha fatto questo sondaggio è da rinchiudere... ma scusate ezechiele non ti sei reso conto di quanto è ridicolo ciò?

luigi luigi il 17 Gennaio 12 @ 08:23 am



e chi invece usa windows è un fantasma?Certo che oltre al sondaggio di scarsa (ad essere buoni) qualità anche chi lo ha pubblicato dimostra o di non sapere di cosa si parli o lo sa fin troppo bene ed è giusto sia pagato per la pubblicità fatta...

la_cremeria la_cremeria il 17 Gennaio 12 @ 13:37 pm

Sono sondaggi statistici, vanno letti con il dovuto spirito critico.

Balizze Balizze il 23 Gennaio 12 @ 07:43 am

... E sono fatti su una popolazione americana piuttosto inquadrata.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: