News: tutti i segreti di Internet

Tv digitale: cosa sostituirà gli spot?

Condividi:         dany 06 Giugno 05 @ 17:00 pm

Sentite il lontano rombo della tempesta in arrivo?

No? Forse perché non lavorate né in un’emittente televisiva né in un’agenzia di pubblicità e nemmeno in tutta quella serie di aziende, studi professionali eccetera che vivono sulla e degli spot.

Oppure perché in questo momento la tempesta si sta addensando soprattutto in America e in Inghilterra, e l’America, come cantava quel tale, “è lontana, dall’altra parte della luna”. Epperò le tempeste viaggiano veloci e forse qualche dato “meteorologico” sarà utile a capire lo stato del clima televisivo.

Negli Stati Uniti l’audience televisiva è calata del 2 per cento composito l’anno negli ultimi dieci anni, mentre la popolazione nello stesso periodo è cresciuta di 30 milioni di individui; sempre negli USA, il costo a dollari costanti per raggiungere 1000 famiglie durante il prime time è cresciuto da 7,64 a 19,85 dollari; il 5 per cento delle famiglie americane possiede un registratore video digitale (DVR), come il famoso TiVo, e il 70 per cento dei possessori lo usa per eliminare sistematicamente e automaticamente gli spot dalle trasmissioni registrate; nel 2010 la percentuale delle famiglie con un DVR salirà al 40 per cento.

Sentite il brontolio? Non ancora? Allora considerate che per la più recente campagna Procter & Gamble (un “big spender” televisivo se ce ne è uno) il budget USA è stato allocato al 75 per cento fuori dalla TV. Prima di pensare “ma qui non può accadere” considerate questa progressione “nelle cose”.

continua news tratta da portel.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: