News: tutti i segreti di Internet
Windows Store da oggi aperto agli sviluppatori di 120 paesi - news originale

Windows Store da oggi aperto agli sviluppatori di 120 paesi

Condividi:         ElisaMenozzi 11 Settembre 12 @ 21:01 pm

Windows Store da oggi aperto agli sviluppatori di 120 paesi

Come annunciato oggi sul blog ufficiale di Microsoft, il Windows Store, la vetrina ufficiale per le applicazioni basate sul sistema Windows 8, da oggi é pronto per accogliere le applicazioni inviate da tutti gli sviluppatori, anche quelli individuali. Inoltre, nella giornata odierna il numero di mercati raggiunti dallo store é passato da 38 a 120.

Microsoft vuole arricchire il sito del maggior numero possibile di app prima del lancio ufficiale di Windows 8, che avverrà il 26 ottobre prossimo. Per farlo, l'azienda di Bill Gates tende a coccolare gli sviluppatori offrendo loro la possibilità di programmare basandosi su diversi linguaggi, inclusi HTML5 e Java Script, e offrendo termini economici molto vantaggiosi: gli sviluppatori riceveranno il 70% del ricavato delle vendite fino a raggiungere la soglia dei 25.000 dollari, a partire dalla quale avranno diritto addirittura all'80%.

Fino ad oggi solo le aziende potevano inoltrare proposte, mentre da oggi anche gli sviluppatori individuali potranno sottoporre a Microsoft le loro app.

Gli appartenenti a DreamSpark, il programma di Microsoft per gli studenti, e a BizSpark, per le startup, non dovranno sostenere nessun costo per inviare le loro creazioni. Stessa cosa per gli sviluppatori appartenenti al Microsoft Developer Network. Per tutti gli altri, il costo di registrazione é di 49 dollari per gli individui e 99 per le aziende.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: