News: tutti i segreti di Internet
Windows Xp, scomparirà nel 2008 - news originale

Windows Xp, scomparirà nel 2008

Condividi:         dany 2 16 Aprile 07 @ 06:00 am

Windows Xp, scomparirà nel 2008

Microsoft avvisa i produttori di pc: a fine 2007 niente più sistemi con Windows XP.

Il motivo? Un contratto siglato da Microsoft con i vendors; dall'inizio del 2008 potranno vendere solo ed esclusivamente pc su cui è installato Windows Vista. Le ragioni rilasciate dalla casa di Redmond sono relative alla compatibilità anche se resta il dubbio che le motivazioni siano di natura commerciale.

Dai rumors che si sollevano in rete, pare che questa decisione non sia piaciuta né agli utenti, che si vedono obbligati al passaggio a Vista, né alcuni produttori come Dell o Lenovo che malgrado tutto sono costretti anche loro ad adeguarsi, anche se provvederanno solo fino alla fine della prossima estate, momento in cui Windows Xp sarà completamente mandato in pensione.

Maggiori informazioni (in inglese): Techworld.com



2 commenti a "Windows Xp, scomparirà nel 2008":
maxmula maxmula il 23 Aprile 07 @ 22:49 pm

Poniamo il caso che io mi sia fatto un PC con pezzi di ricupero, che non me ne importi un accidente di Vista perchè tanto la sua potenza di calcolo non è così spropositata da potermi permettere di sprecarla in orpelli come interfacce Aeree & simili.

Poniamo che abbia deciso che XP dopotutto funziona bene e che volessi comprarmene una copia.
Che dovrei fare? Mi compro Vista (pagandolo un botto) e poi uso la licenza per installare una copia di XP "ricuperata da un amico?". Ricordo che con WIn2K si poteva fare...

Di certo non credo che il contratto sia stato proposto dai vendors, mi sembra più una manovra commerciale per "pompare" un sistema operativo che non ha avuto il successo commerciale immediato che gli ottimisti addetti al marketing auspicavano.

consuelo consuelo il 07 Ottobre 08 @ 16:36 pm

vista è una grandissima delusione. è ormai una settimana che lo uso e mi ha creato un sacco di problemi. tante cose non le apre perchè possono essere pericolose . . . . non riesco piu a giocare a nulla . aiuto ridatemi xp.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: